HomeGoogle Play StoreInstagram: Arriva la segnalazione dei contenuti falsi

Instagram: Arriva la segnalazione dei contenuti falsi

A partire da oggi è possibile segnalare in Instagram la presenza di contenuti falsi, al fine di contrastare Fake News, bufale e quanto altro ancora. 

Instagram: Maggiori controlli sui contenuti falsi

Se mentre navigate in Instagram vi imbattete in contenuti falsi, da oggi potete segnalarli al team e intelligenza artificiale per farli esaminare. Come? Presto detto! 

  1. Tappate sull’icona dei 3 puntini in alto a destra (in un post)
  2. Tappate su è inappropriato 
  3. Tappate su Informazioni false

Se il post dopo la verifica risultasse falso, verrà automaticamente minimizzato nella scheda Esplora e nelle pagine degli hashtag, rendendolo meno visibile possibile. Naturalmente il creatore del contenuto non verrà avvisato nè per la revisione nè per i provvedimenti presi.

Nel caso non lo sappiate, Instagram cosi come WhatsApp sono proprietà di Mark Zuckeberg, per tanto i post segnalati su Instagram verranno esaminati dai medesimi di Facebook, il che la dice lunga sulla qualità della revisione, considerando che spesso su Facebook post di certa natura restano a disposizione di tutti anche dopo eventuali segnalazioni. 

Se volete potete comunque segnalare l’eventuale presenza di post con contenuti fasulli. 

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram e Twitch

Nessun commento

Lascia un commento