HomeGoogle Play StoreGoogle Assistant: Arriva il supporto in lettura e scrittura per WhatsApp, Telegram e molto altro

Google Assistant: Arriva il supporto in lettura e scrittura per WhatsApp, Telegram e molto altro

L’assistente vocale di Google si rinnova, introducendo il supporto per WhatsApp, Telegram e non solo. Da oggi potrete non solo far leggere all’assistente i messaggi WhatsApp ma anche comporli ed inviarli. 

 

Leggere e scrivere messaggi WhatsApp con Google Assistant

Se utilizzate WhatsApp o Telegram sarete lieti di sapere che da oggi Google Assistant può non solo leggere ma anche scrivere messaggi WhatsApp e messaggi Telegram, permettendovi di interagire con la voce piuttosto che con i tap.

Naturalmente WhatsApp e Telegram non sono le uniche applicazioni supportate, potete usare l’assistente vocale anche con Messenger, WeChat e molte altre. Ma come funziona? Semplice! Una volta richiesto l’intervento di Google Assistant, questi leggerà i messaggi da noi indicati e risponderà agli stessi in base alla dettatura. 

Qualora vogliate solo consultare i messaggi, dopo che Google li avrà letti si chiuderà automaticamente come una notifica. Se il messaggio contiene foto, video, documenti o altro, l’assistente vocale vi informerà della loro presenza.

A tutto c’è un ma, infatti per ora Google Assistant funziona solo in inglese, per cui se masticate tale lingua potete usufruire fin da subito della suddetta funzionalità, in caso contrario non vi resta che attendere.  Ovviamente l’assistente vocale leggerà i messaggi in Italiano ma il comando dovrà essere impartito in inglese

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, InstagramTwitch, Youtube e Mixer  

Nessun commento

Lascia un commento