HomeGoogle Play StoreGoogle testa il servizio Play Pass: Ecco di cosa si tratta

Google testa il servizio Play Pass: Ecco di cosa si tratta

Lo scorso anno alcuni modder e sviluppatori di XDA avevano scoperto nel codice del Play Store,  un servizio chiamato Play Pass. Nelle ultime ore Google ha iniziato il test dello stesso in America, offrendo la possibilità a pochi eletti di provarlo. 

Google conferma il servizio Play Pass

Il Google Play Pass è un nuovo servizio in abbonamento, il quale al costo di 4,99 dollari, permette all’utente di accedere a giochi e app a pagamento ma senza acquistarli, giochi e app senza pubblicità o acquisti interni.

In altre parole pagando una somma irrisoria al mese, è possibile giocare ai giochi a pagamento, usufruire di applicazioni a pagamento, senza ritrovarsi i banner pubblicitari o gli acquisti in app.

Naturalmente sia i giochi che le applicazioni andranno scaricati ed installati sul terminale, anche se l’arrivo di Stadia potrebbe indurre Google ad offrire la possibilità di usufruirne in Streaming

Per ora non ci è dato di sapere quali giochi o applicazioni saranno presenti nel servizio e se ciò riguarderà anche gli eBook, Film o Musica. Per ora il servizio in abbonamento Play Pass è in fase di test negli USA, per tanto potrebbe giungere da noi tra la fine del 2019 e il 2020 inoltrato.

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram e Twitch

Nessun commento

Lascia un commento