HomeGoogle Play StoreTrenìt non funziona: Ecco il perchè!

Trenìt non funziona: Ecco il perchè!

Chi di voi non ha mai utilizzato l’applicazione Trenìt? Se in queste ore vi siete accorti che Trenìt non funziona, allora non vi resta che proseguire nella lettura dell’articolo per scoprirne le cause.

Trenìt non funziona: Ecco le cause!

Per coloro che non la conoscono, si tratta di una comoda applicazione con la quale è possibile conoscere lo stato dei treni, tra cui anche il costo dei biglietti ed eventuali ritardi. Tramite la pagina ufficiale su Facebook è stato comunicato quanto segue:

Purtroppo dobbiamo sospendere temporaneamente il servizio, perché Trenitalia non vuole che pubblichiamo i dati (pubblici) relativi ai suoi treni e quindi ci ha fatto causa, ritenendo che l’uso che facciamo dei suoi dati sia illegittimo in quanto non autorizzato.

Noi, invece, siamo convinti che il nostro operato sia pienamente lecito e non arrechi alcun danno agli operatori ferroviari. Al contrario, pensiamo che il nostro uso dei dati pubblici relativi al trasporto ferroviario arrechi un vantaggio agli operatori (visto che promuove i loro servizi).

Per ora dunque l’applicazione o forse dovremmo dire il servizio, resterà disattivato! Vi consigliamo di tenere sotto controllo la pagina Facebook ufficiale per rimanere aggiornati su quando il servizio tornerà nuovamente attivo. 

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram, Twitch, Youtube e Mixer

Ultimi commento
  • Per chi ha pagato nessun commento dallo staff di trenit però.

Lascia un commento