HomeGoogle Play StoreOneDrive: Il Fluent Design si mostra su Mobile

OneDrive: Il Fluent Design si mostra su Mobile

Dopo l’annuncio di Microsoft avvenuto lo scorso anno, la nuova interfaccia sta per arrivare nella versione Mobile di OneDrive, parliamo naturalmente del Fluent Design. 

One Drive si rinnova con il Fluent Design

Come abbiamo già visto con le altre applicazioni Microsoft, anche OneDrive a breve godrà della nuova interfaccia grafica su Android e iOS, la quale proporrà una barra di intestazione superiore di colore differente, sfoderando un Blu sgargiante. 

Microsoft Search trova il suo spazio nell’applicazione, permettendo agli utenti di trovare i file memorizzati nel servizio di cloud storage molto più rapidamente. Altre novità riguardano importanti modifiche alla dimensione del carattere ed i colori nella schermata dove sono presenti i file, al fine di migliorare la leggibilità e il contrasto.

Proseguendo troviamo una versione migliorata della schermata dei File recenti, la quale si avvicina molto alla versione Web, offrendo all’utente la possibilità di accedere ai file più utilizzati di recente molto più velocemente.

Le scansioni dei file recentemente aperti saranno collocati nella parte superiore. Migliorata anche l’operazione di modifica dei PDF con la possibilità di utilizzare penna, evidenziatore e gomma per le note.

Microsoft non ha ancora svelato quando sarà disponibile la nuova interfaccia, per tanto non ci resta che attendere.

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram e Twitch

Nessun commento

Lascia un commento