HomeGoogle Play StoreInstagram rimuove il numero di Mi Piace dai post

Instagram rimuove il numero di Mi Piace dai post

La decisione presa tempo fa è stata attuata quest’oggi, parliamo della rimozione su Instagram del numero di Mi Piace dai post (Mobile). L’aggiornamento rivolto a rimuovere la suddetta funzionalità sarà applicato via server da oggi, per tanto potrebbe richiedere qualche settimana per essere visibile a tutti.  

 

Instagram: Addio al numero di Mi Piace

A partire da oggi non sarà più possibile sfoggiare pubblicamente il numero di Mi Piace ricevuti in un post. Lo Staff di Instagram ha commentato la decisione come segue:

Vogliamo che i follower si concentrino su ciò che condividi piuttosto che sul numero di like che il post ottiene. Solo la persona che ha condiviso il post vedrà i Mi Piace ricevuti. Stiamo avviando diversi test in più paesi per apprendere dalla comunità globale come tale iniziativa possa migliorare l’esperienza su Instagram

Dunque se ricevete 10.000 Mi Piace o nessuno su un Post, è una cosa che saprete soltanto voi. Il numero di Mi Piace non sarà più pubblico nella versione Mobile, a differenza della Desktop la quale non è ancora stata soggetta a tale modifica.

I creatori di contenuti potranno continuare a vedere i nomi di tutti coloro che hanno lasciato il Like tramite il Cuore, mentre gli altri utenti potranno vedere solo i commenti. Lo Staff di Instagram ci tiene a precisare che si tratta per ora solo di una prova per sondare il terreno.

Da oggi gli Influencer baseranno la loro popolarità sul contenuto postato piuttosto che sul numero di like ricevuti. 

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram e Twitch

Nessun commento

Lascia un commento