HomeGoogle Play StoreGoogle Board 8.5 Beta disponibile: Google Assistant, Suggerimenti GIF e Tema Scuro

Google Board 8.5 Beta disponibile: Google Assistant, Suggerimenti GIF e Tema Scuro

Google Board si aggiorna alla versione 8.5 Beta, introducendo novità interessanti come il supporto Google Assistant, Suggerimenti per le GIF e il tanto atteso e richiesto Tema Scuro. 

Google Board 8.5 BETA: Le novità disponibili

Partiamo dalla novità principale e più interessante, ossia la possibilità di usare Google Board con il tema Scuro, proprio come accade con altre applicazioni o il sistema stesso con Android Q e Android Pie.

Proseguiamo con il supporto per Google Assistant. Da oggi potete chiedere all’assistente notizie di vario tipo e condividerle direttamente con Gboard tramite l’apposita scorciatoia. Attualmente però tale funzionalità, nonostante sia presente non è ancora utilizzabile.  

Concludiamo con l’ultima ma di certo non meno importante novità, annunciata da Google ma non ancora resa disponibile ufficialmente, ossia la possibilità di convertire GIF o Stickers in espressioni, come accade già con la traduzione delle emoji.  

Se volete provare il Tema Scuro e le novità in arrivo, dovete prima di tutto aderire al programma BETA da Quidopo di che scaricare l’applicazione ufficiale tramite il Play Store, utilizzando il badge che segue:

Gboard – die Google-Tastatur
Gboard – die Google-Tastatur

Naturalmente se utilizzate l’app sullo smartphone, vi basterà aggiornarla non appena avrete aderito al programma BETA. Inutile dirvi che essendo in versione BETA potreste riscontrare problemi di compatibilità, stabilità o di altra natura, utilizzatelo solo se volete provare in anteprima le funzionalità e inviare dei feedback agli sviluppatori.

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram e Twitch

Nessun commento

Lascia un commento