HomeGoogle Play StoreMalware colpisce WhatsApp: Aggiornate il Messenger per proteggervi

Malware colpisce WhatsApp: Aggiornate il Messenger per proteggervi

Una nuova minaccia arriva su Android, si tratta di un Malware in grado di colpire WhatsApp per danneggiare la vittima, scopriamo insieme di cosa si tratta e come difendersi. 

Un nuovo Malware arriva su WhatsApp: Come difendersi

Recentemente è stato rilasciato un nuovo aggiornamento per WhatsApp, il quale non aggiunge la Modalità Notte o Modalità Scura ed alcuna altra novità, ma si limita a correggere una grave vulnerabilità che consentiva ai malintenzionati, di infettare gli smartphone delle vittime con degli spyware e malware.

Sfruttando un bug presente nel sistema delle chiamate Audio, lo spyware è in grado di installarsi nello smartphone all’insaputa della vittima, basta semplicemente rispondere alla chiamata incriminata.

Il Malware in questione prende il nome di Pegasus ed è stato sviluppato da una compagnia israeliana per contrastare il terrorismo. Pegasus può accedere alla fotocamera dello smartphone, messaggi ed email, raccogliere informazioni personali degli utenti e condividerle. 

Attualmente sono 45 i Paesi in tutto il mondo colpiti dalla minaccia, per tanto se non avete ancora aggiornato WhatsApp vi invitiamo a farlo come segue:

  1. Aprite il Play Store
  2. Tappate sulle 3 linee in alto a sinistra
  3. Tappate su Le mie app e giochi
  4. Tappate su Aggiorna (accanto a WhatsApp)
Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, InstagramTwitch, Youtube e Mixer  

Nessun commento

Lascia un commento