HomeGoogle Play StoreScannerizzare un documento con la fotocamera dello smartphone tramite Adobe Scan

Scannerizzare un documento con la fotocamera dello smartphone tramite Adobe Scan

Girovagando sul Play Store ci siamo imbattuti in una comoda applicazione, la quale consente di scannerizzare un documento attraverso la fotocamera dello smartphone, si tratta di Adobe Scan. 

Trasformare la fotocamera in uno scanner con Adobe Scan

Adobe Scan è GRATIS ma necessita della registrazione o login tramite i Social Google o Facebook. Se avete urgenza di spedire o condividere via email, WhatsApp o tramite altri metodi dei documenti importanti a qualcuno, e non potete fare a meno che fotografarli, allora Adobe Scan potrebbe fare al caso vostro.

Invece di inviare o condividere un documento fotografato, perchè non scansionarlo con la fotocamera dello smartphone? Adobe Scan permette di trasformare la fotocamera dello smartphone in uno scanner.

Inquadrando il documento da scansionare, questi verrà acquisito automaticamente, eliminando tutto ciò che non riguarda il documento. Il risultato? Un documento perfettamente scansionato e pronto per essere spedito o condiviso, come se aveste utilizzato un vero scanner! 

La procedura è estremamente semplice, immediata e veloce, inquadrate il documento e attendete pochi secondi, dopo di che potrete modificarlo o salvarlo nel formato PDF.  Se siete interessati a scaricarla gratuitamente, potete trovarla sul Play Store tramite il badge che segue:

Adobe Scan: PDF-Scanner, OCR
Adobe Scan: PDF-Scanner, OCR
Developer: Adobe
Price: Free

Di seguito vi riportiamo invece il nostro Video Tutorial:

Autore

SEO WEB COPYWRITER: Tester, Recensore, Blogger ,Youtuber e Streamer, appassionato di Tecnologia e Intrattenimento Videoludico

Nessun commento

Lascia un commento