HomeGoogle Play StoreAmazon Alexa: Attenti alle App Fake

Amazon Alexa: Attenti alle App Fake

In occasione delle festività natalizie, gli assistenti vocali come Google Home e Amazon Alexa sono andati letteralmente a ruba, c’è chi ne ha approfittato per sviluppare e rilasciare sugli Store Android e iOS delle applicazioni FAKE e malevoli.

Attenti alle App Fake di Alexa

Sull’App Store di Cupertino, una delle App che sta facendo molto parlare di se in negativo è “Setup for Amazon Alexa“, la quale ha purtroppo coinvolto molti utenti, ignari della minaccia. L’applicazione inganna l’utente presentandosi come l‘App ufficiale di Amazon Alexa, con la quale configurare e utilizzare il dispositivo, ma in realtà cela un lato oscuro.

Non solo su App Store ma anche sul Play Store in questo ultimo periodo sono trapelate delle App Fake, le quali vengono prontamente rimosse da Google e Apple, per tanto vi invitiamo ad installare solo App Ufficiali, che in questo caso sono contrassegnate dalla sigla AMZN Mobile LLC come nome dell’autore.

AMZN Mobile LLC è l’unica azienda che sviluppa App per i dispositivi e servizi Amazon, per cui non lasciatevi ingannare dalle tante alternative presenti sugli store.  Prima di scaricare, installare e lanciare una qualsiasi Applicazione, assicuratevi che l’autore sia attendibile, inoltre consultate le Recensioni degli utenti, anche se nella maggior parte dei casi purtroppo il più delle volte sono falsificate. 

Non lasciatevi ingannare dal nome o icona dell’Applicazione, se volete essere certi di trovarvi di fronte l’App ufficiale, fate un giro sul sito web del produttore per trovare il link per scaricare l’applicazione sui rispettivi store.

Autore Giovanni Damiano
Giovanni Damiano

SEO WEB COPYWRITER: Tester, Recensore, Blogger ,Youtuber e Streamer, appassionato di Tecnologia e Intrattenimento Videoludico

Nessun commento

Lascia un commento