Impara a suonare la chitarra con Android

Una tra le applicazioni presentate al lancio del Google Market è SplashPlay, progettata da Keith Sturch, Andreas Ipp, Friedger Müffke and Ronan Schwarz. L’applicazione è disponibile per il download dal sito ufficiale.

Grazie a SplashPlay potrai suonare le tue canzoni preferite, aggiungere i tuoi accordi e condividerli con altri utenti. L’applicazione ti permette di guardare video di altri utenti mentre suonano una determinata canzone, potrai così guardare con chiarezza la posizione della mano sulla chitarra ed imparare a riprodurla. Nel caso non ci sia nessun video disponibile per la canzone da te scelta, sentirai la musica suonare e sarai invitato ad aggiungere, per primo, gli accordi della canzone e a condividerli con gli altri.

Tra i video attualmente disponibili, c’è The Scientist dei Coldplay e Bleeding Love di Leona Lewis. Sempre sul sito ufficiale è disponibile anche un forum di supporto agli utilizzatori.

Usare SplashPlay con il giusto hardware, che riproduce la parte finale del manico di una chitarra, potrà davvero sembrare di stare suonando una chitarra. Davvero un’applicazione ben fatta ed utile per chi ama la musica e ama la chitarra. Utile anche per chi già sa suonare lo strumento, in quanto ti permette di imparare nuovi accordi e nuove canzoni. Voi che ne pensate?

Autore

Nessun commento

Lascia un commento