HomeGoogle Play StoreTriout: Lo spyware che spia gli smartphone

Triout: Lo spyware che spia gli smartphone

Il suo nome è Triout ed è una nuova minaccia che si aggira sugli smartphone Android, allo scopo di spiare e registrare telefonate, SMS e conversazioni varie. A segnalarlo è stato BitDefender, noto esperto nella sicurezza. A seguire maggiori dettagli sullo spyware.

Nuovo spyware in vista per Android

Lo spyware può registrare le chiamate, catturare immagini, video, spiare messaggi e coordinate GPS. Una delle applicazioni malevoli è Sex Game, prontamente rimossa dal Play Store su segnalazione. 

Coloro che hanno scaricato l’app si sono ritrovati la microspia nello smartphone, uno spyware in grado di catturare tutte le azioni dell’utente, una volta installato si nasconde nel dispositivo operando senza destare il minimo sospetto.

Il malware può essere facilmente individuato all’occhio di un esperto ed eliminato, non danneggia il terminale ma salva i log delle conversazioni, audio di chiamate e registrazioni vocali, posizione del GPS e tutte le informazioni personali della vittima, condividendole con terzi.

Alcuni ipotizzano che lo spyware è ancora in fase embrionale ma potrebbe giungere sullo store una nuova app che cela una versione aggiornata e potenzialmente pericolosa dello stesso. Vi invitiamo ad installare per tanto solo app ufficiali.

Autore

SEO WEB COPYWRITER: Tester, Recensore, Blogger ,Youtuber e Streamer, appassionato di Tecnologia e Intrattenimento Videoludico

Nessun commento

Lascia un commento