Android, le applicazioni da installare subito

Se avete appena acquistato un dispositivo Android vi sono alcune applicazione che dovete installare subito! Sappiamo che il sistema operativo di Google ha a disposizione l’Android Market, dove poter scaricare gratutiamente o a pagamento applicazioni e giochi per il nostro nuovo telefono. Ecco dunque le prime applicazioni da scaricare immediatamente.

Taskiller, un’applicazione che ci permette di interrompere al volo i processi in esecuzione. Uno dei vantaggi della piattaforma Android è infatti il fatto di poter eseguire delle applicazioni in background. Se però abbiamo tantissimi processi in background, alla lunga il telefono potrebbe rallentare molto. Taskiller è praticamente un gestore di applicazioni gratuito, che con un solo tocco ci permette di chiuderle.

Bonsai Blast è uno dei più bei giochi sviluppati per Android, una variante del classico Bust-A-Move, ma ambientato in un giardino Zen giapponese. Dovremo dunque abbinare le palline dello stesso colore al fine di eliminarle prima che raggiungano un buco nel terreno.

Spotify è il software ideale per gli appassioniati di musica. Immaginate di avere il jukebox più grande del mondo, con la possibilità di riprodurre qualsiasi cosa, anche senza una connessione ad internet.

GyPSii è un software basato sui servizi di localizzazione GPS, che ci permette di fare cose semplici come ad esempio il geotag foto o al nostro video preferito, oltre a condividere tutti questi contenuti sulle nostre reti sociali.

Ora la parola a voi, qual’è la vostra applicazione Android preferita? Ne avete altre da suggerire?

Post precedente

Come sarà il 2010 di Android?

Next Post

Applicazioni Android gratis da avere assolutamente

Articoli correlati