HomeGoogle Play StoreFortnite è disponibile su Android ma non sul Play Store

Fortnite è disponibile su Android ma non sul Play Store

Il momento tanto aggiunto dai giocatori Android è finalmente arrivato, parliamo della disponibilità di Fortnite anche per i dispositivi con il sistema operativo Googliano, purtroppo però a differenza della versione iOS, questa volta non è disponibile sullo store ufficiale.

Fortnite arriva su Android ma non tramite il Play Store

In queste ultime ore Epic Games dopo il lancio di Fortnite su PC, Xbox One, PS4, Switch e iOS, ha reso disponibile il gioco anche su Android. Non precipitatevi sul Play Store perchè troverete solo dei Fake.

Epic Games ha deciso di rendere disponibile il gioco solo tramite il sito web ufficiale, scaricando un apposito launcher.  Tim Sweeney di Epic Games ha affermato:

La nostra intenzione è quella di permettere agli utenti di avere a portata di mano tutti i giochi Epic, come avviene già su PC e MAC. Crediamo che i giocatori possano trarne beneficio da questo.

Si ipotizza che la reale motivazione che si cela dietro alla scelta di rendere Fortnite disponibile solo tramite launcher invece del Play Store, risieda nei ricavi che Google ne avrebbe dagli acquisti e micro-transazioni.  

In questo modo Epic Games potrà ottenere tutti i ricavi anche in mobile oltre che quelli provenienti dalle piattaforme citate.

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram e Twitch

Nessun commento

Lascia un commento