HomeGoogle Play StoreWhatsApp: Arriva la modalità Picture in Picture

WhatsApp: Arriva la modalità Picture in Picture

Della serie meglio tardi che mai, anche WhatsApp come Telegram ha deciso di introdurre una funzionalità tanto richiesta dagli utenti, la possibilità di riprodurre contenuti video all’interno del Messenger, senza dover aprire il Player separatamente, ci stiamo riferendo alla modalità Picture in Picture.

WhatsApp: Arriva la Picture in Picture

Con la versione 2.18.234 di WhatsApp BETA, è stata introdotta la possibilità di riprodurre video Youtube o di altri servizi direttamente dall’applicazione stessa.  La modalità Picture in Picture era già disponibile per le videochiamate, ma da oggi è attiva anche per i normali contenuti multimediali.

L’implementazione sta avvenendo gradualmente tramite i server, per tanto potreste non vederla attiva fin da subito, non vi resta che attendere. Inutile dirvi che su iOS la funzione è disponibile già da diversi mesi.

Come si usa? Semplice, tappate sul pulsante Play presente sul contenuto che volete riprodurre per visualizzarlo all’interno della chat. Per ora i video supportati sono Youtube e Instagram.  La nuova funzionalità arriverà presto anche nella versione definitiva dell’applicazione.

Se siete iscritti al programma BETA, potete scaricare l’aggiornamento dal Play Store, recandovi su I miei giochi e App e tappando su Aggiorna.

Autore

SEO WEB COPYWRITER: Tester, Recensore, Blogger ,Youtuber e Streamer, appassionato di Tecnologia e Intrattenimento Videoludico

Nessun commento

Lascia un commento