HomeGoogle Play StoreRivivi i classici su Android con Press Start Clicker

Rivivi i classici su Android con Press Start Clicker

Chi non è cresciuto con PAC-MAN, Mega-Man, Metroit, Super Mario Bros ed i tanti classici da cabinato? Quest’oggi vogliamo parlarvi di Press Start Clicker, un nuovo gioco gratis scaricabile sul Play Store di Google Android, che richiama proprio i titoli dell’epoca, tramutandoli in un clicker game.

Press Start Clicker: I classici a portata di Tap

Se vi fate un giro sul Play Store noterete migliaia di giochi di differenti generi, dai match game in puro stile Bejeweled ai clicker game, giochi nei quali bisogna tappare il più rapidamente possibile per avanzare, ottenere monete e livellare.

Qualcuno ha pensato bene di fondere i retrogames ai clicker game, dando vita a Press Start Clicker. Il gioco è scaricabile GRATUITAMENTE ma naturalmente presenta acquisti in app che sono opzionali, diamanti per lo sblocco di abilità e potenziamenti vari.

Lo scopo del gioco è quello di tappare il più rapidamente possibile per ottenere il denaro necessario per lo sblocco dei vari retrogames. Come ogni clicker game non manca la possibilità di auto guadagnare le monete affidando i tap al computer. 

 

Ci troviamo all’interno di una salagiochi popolata da cabinati di vario tipo, dopo aver portato a termine il tutorial iniziale, verremo lasciati liberi di tappare a volontà e spendere il denaro guadagnato sia per lo sblocco di nuovi giochi, che di enciclopedie incentrate sui tanti classici che hanno fatto la storia videoludica.

Investendo denaro nei giochi sbloccati è possibile incrementare la velocità nel farming delle monete, ottenendo in poco tempo il denaro richiesto per l’acquisto di nuovi contenuti e giochi. Le monete possono essere spese anche per lo sblocco di potenziamenti che permettono di farmare il doppio dei gettoni nei vari giochi.

5 sono le stelle che è possibile ottenere in ogni retrogame, sbloccabili dopo aver accumulato un certo numero di punti esperienza, investendo denaro nel singolo gioco. 

Progredendo nel gioco è possibile sbloccare con le monete anche iconici personaggi come Super Mario Bros, Lara Croft, Spyro e molti altri, naturalmente chiamati in modo differente ma con il medesimo design degli originali.

Come accade in Dungeon Inc e in molti altri clicker game, il gioco farma monete anche in background, permettendoci di riscuotere il bottino e investirlo in un secondo momento. Il tutto gestito da un comparto grafico pixel art ed una colonna sonora ripetitiva ma orecchiabile.

Se siete interessati a provarlo GRATIS potete scaricarlo tramite il badge che segue:

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram e Twitch

Nessun commento

Lascia un commento