Crea il tuo esercito di mostri con Creature Quest

Quest’oggi vogliamo continuare a parlarvi di Free to Play “Card Game”. Dopo avervi presentato Card Monster, Card Heroes e il recente Battle Jack, è il turno di Creature Quest. 

Creature Quest: Il tuo esercito di mostri personale 

Creature Quest come anticipato, è un Card Game molto simile a Battle Jack, con la differenza che non vi sono delle carte da estrarre per attaccare i nemici, ma il tutto viene gestito da tap manuali o automatici sulle singole abilità dei vari mostri equipaggiati.

Partiamo fin da subito analizzando il Menù principale, da dove è possibile accedere a:

  • Missione: Una sorta di modalità Storia dove bisogna esplorare varie mappe alla ricerca di oggetti, richieste da completare e scontri di vario tipo
  • Regno: Una modalità alternativa, dove con il denaro accumulato, è possibile migliorare il proprio castello ed espandere il regno
  • Sfida: Missioni singole dove bisogna sfidare altri giocatori, annientando le loro difese
  • Torre merlata: Modalità rivolta agli esperti, coloro che desiderano scalare una torre alla ricerca di laute ricompense 

Alcune delle modalità citate non saranno disponibili fin da subito, bisogna livellare per sbloccarle. Nella parte inferiore possiamo accedere a:

  • Home: Schermata principale appena citata 
  • Creatura: La collezione delle creature attualmente in possesso, le quali vengono racchiuse in un’inventario che è possibile ampliare
  • Tesoro: Tutti i tesori e gli oggetti in possesso, utili per migliorare i mostri ed evolverli
  • Negozio: Per poter acquistare con denaro reale le risorse necessarie alle varie attività
  • Evoca: Possibilità di evocare nuovi mostri usando diamanti, monete, idoli e biglietti 
  • Social: Accesso alle varie Gilde con la possibilità di stringere delle amicizie

Come anticipato, i mostri possono essere migliorati ed evoluti come in Battle Jack. Ogni mostro dispone di caratteristiche proprie e vi capiterà spesso di ottenere mostri già in vostro possesso, questi ultimi potranno essere sacrificati, allo scopo di ottenere le risorse necessarie per migliorare quelli più utilizzati e presenti nel Deck.

Il Deck personale è composto da un totale di 5 carte con la possibilità di creare più Deck a seconda dell’esigenza. I mostri vengono rappresentati sia dal livello che dal grado, quest’ultimo espresso in stelle, oltre che dai vari elementi nei quali sono esperti, come ad esempio fuoco, acqua e cosi via dicendo.

Potete usare i mostri in molteplici modi:

  • Tramite gli scontri in Missione, Torre Merlata o Sfida
  • Come difensori del vostro sotterraneo personale 
  • Come aiutanti per ottenere maggiori risorse nella modalità Regno

Tramite la modalità Missione potrete esplorare una vasta mappa alla ricerca di nuovi oggetti, tesori, richieste e scontri, una volta completata al 100% riceverete tutte le ricompense associate alla missione. 

In Regno potete raccogliere le risorse ottenute dal miglioramenti o edificazione dei vari edifici, utilizzando il denaro in vostro possesso per espandere il regno e migliorare il castello. Tramite Sfida potete sia attaccare le basi avversarie che potenziare o personalizzare la propria, infine in Torre Merlata affrontare combattimenti in successione, allo scopo di vincere mostri Leggendari.

Per il livellamento dei mostri occorre sia utilizzare un certo numero di risorse che denaro, per questo farmare monete in gioco è molto importante. Una volta raggiunto il massimo livello disponibile, è possibile dare vita all’evoluzione del mostro, utilizzando le risorse indicate.

In Creature Quest c’è molto da fare! Se volete provarlo GRATIS potete scaricarlo tramite il badge che segue:

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, InstagramTwitch, Youtube e Mixer  

Nessun commento

Lascia un commento