HomeGoogle Play StoreSalva l’albero della vita in BattleJack

Salva l’albero della vita in BattleJack

Dopo Card Heroes e Card Monsters, vogliamo parlarvi di Battlejack, un Free to Play rivolto a tutti gli appassionati dei Card Game, scaricabile GRATIS tramite il Play Store (trovate il badge a fine articolo).

BattleJack: Il Free to Play per gli amanti dei Card Game

Se amate i Card Game allora BattleJack fa sicuramente al caso vostro, sia per la presenza di centinaia di eroi leggendari tutti da collezionare che un gameplay originale, il quale si distacca dai tanti Free to Play di questa tipologia. 

Lo scopo del gioco è quello di completare tutti i livelli della modalità Storia, salvando l’albero della vita dalle grinfie dell’oscurità. Il gioco propone sia una modalità storia suddivisa in mondi e livelli che il PvP per coloro che desiderano sfidare altri giocatori.Al primo avvio un Tutorial dettagliato vi guiderà nel mondo di gioco, illustrandovi a grandi linee tutto quello che c’è da sapere per imparare a giocare. In ogni quest della modalità Storia, dovrete completare un percorso composto da un certo numero di nemici, i quali possono essere sconfitti utilizzando le carte in dotazione, per giungere al Boss di fine livello.

Ogni carta è rappresentata da un differente personaggio, dotato naturalmente di abilità e poteri unici. Come funzionano i combattimenti? Semplice, in basso vi sono due pulsanti, il primo consente di pescare delle carte, il secondo invece di attaccare. Conoscete le regole del 7 e mezzo? Il discorso è più o meno simile. 

Tappando su estrai vengono estratte dal mazzo delle carte, la cui somma è riportata in basso. Per attaccare i nemici bisogna estrarre le carte, evitando di superare il limite imposto nella parte inferiore, altrimenti l’attacco non andrà a buon fine. Una volta che siete certi delle carte pescate, basterà tappare sul pulsante con le spade per attaccare il singolo bersaglio, con la possibilità di selezionare quello preferito con un tap su di esso, nel caso in cui i combattimenti siano multipli.

Come accade in altri giochi, è possibile tappare sul pulsante gioco automatico, il quale vi consentirà di assistere agli scontri senza intervenire, lasciando dunque l’estrazione delle carte e gli attacchi al computer. Al termine della quest si viene ricompensati sia con del denaro e punti esperienza che un baule che cela al suo interno delle carte, le quali possono essere sia vendute che fuse tra di loro, allo scopo di livellare i vari eroi. 

Il deck iniziale può essere composto da un totale di 30 carte con la possibilità di portarne con se 4, per cui scegliete attentamente quali utilizzare. Ogni carta può essere sia migliorata che evoluta, oltre a poter sbloccare le varie abilità di cui dispone.

Dal menù principale potete accedere a:

  • Negozio: Per consultare gli oggetti in vendita nello store principale, gilda o gloria, acquistabili con il denaro reale o gemme guadagnate nel corso del gioco
  • Eroi: Per tenere sotto controllo il proprio deck o collezione, migliorando ed evolvendo i vari eroi 
  • Menu: Per tornare alla schermata principale, dove accedere a storia, missioni ed altre modalità presenti
  • Arena: Rivolta ai giocatori che hanno raggiunto almeno il decimo grado e desiderano sfidarne altri nei classici PvP
  • Gilda: Dove è possibile creare una gilda o unirsi ad una delle tante

Ogni giorno come accade nei tanti Free to Play disponibili su Android, troverete nuovi forzieri ad attendervi, i quali naturalmente richiederanno un certo tempo per lo sblocco degli stessi, tempo che è possibile eliminare con l’utilizzo delle gemme. 

Oltre la modalità Storia vi sono delle missioni, le quali si suddividono in giornaliere, mensili, arena e obiettivi, che una volta portate a termine, ricompensano il giocatore con determinate risorse. Non mancano all’appello i forzieri gratuiti e il gran forziere, quest’ultimo necessità di chiavi che è possibile ottenere giocando.

Inutile dirvi che all’interno dei forzieri troverete creature da collezionare, con la possibilità di sbloccarne anche di rare, per cui cosa aspettate? Se siete interessati a provarlo, lo trovate sul Play Store tramite il seguente badge:

Battlejack: Blackjack RPG
Battlejack: Blackjack RPG
Developer: Grand Cru
Price: Free+
Autore Giovanni Damiano
Giovanni Damiano

SEO WEB COPYWRITER: Tester, Recensore, Blogger ,Youtuber e Streamer, appassionato di Tecnologia e Intrattenimento Videoludico

Nessun commento

Lascia un commento