Gmail GO arriva sul Play Store

Google è lieta di annunciare che a partire da oggi, è ufficialmente disponibile sul Play Store la versione “Lite” di Gmail, chiamata Go. L’app è stata realizzata allo scopo di funzionare al meglio su smartphone che non dispongono di hardware performanti.  

Gmail GO: Disponibile da oggi sul Play Store

A differenza dell’applicazione base che ha un peso complessivo di circa 20 MB, Gmail GO occupa solo 9 Mega circa sui vostri terminali, ottima notizia per coloro che possiedono un dispositivo con uno spazio di archiviazione tutt’altro che generoso.

Per quanto riguarda il comparto grafico, Gmail GO propone le medesime caratteristiche del servizio base ma mette in risalto le cose che vengono utilizzate con maggiore frequenza, eliminando la foto del profilo per i vari account e la varie rifiniture grafiche, dando spazio solo alle singole etichette delle varie categorie.

All’appello non manca la possibilità di visualizzare l’intero contenuto della mail a schermo intero, la selezione multipla e la possibilità di archiviare o eliminare una mail tramite degli swipe laterali. Gmail GO offre agli utenti la possibilità di disporre di una casella di posta elettronica priva di spam e spazzatura varia, grazie al blocco automatico delle email indesiderate.

Concludiamo con ben 15GB di spazio archiviazione gratuito da utilizzare per salvare le mail ricevute. Purtroppo però dal Play Store è scaricabile solo per i terminali che possiedono Android 8.1 Oreo, in quanto si tratta di un’app ancora in fase di test.

Se non avete un terminale con Android 8.1 Oreo, scaricate l’APK da QUI, in caso contrario troverete l’app sul Play Store tramite il badge che segue:

Gmail Go
Gmail Go
Developer: Google LLC
Price: Free
Post precedente
I migliori smartphone top di gamma

HTC Desire 12: Le specifiche tecniche trapelano in rete

Next Post

Salva l’albero della vita in BattleJack

Articoli correlati