Le applicazioni più scaricate per Google Android

Qualche giorno fa Android è entrato ufficialmente nel mercato degli smartphone. Subito è stato aperto l’Android Market, la versione per Android dell’App Store, ovvero dove è possibile scaricare le applicazioni per il telefonino di Google.

Medialets, un team di esperti nel campo della telefonia cellulare, ha stimato che gli utenti del telefonino di Google hanno grande interesse verso le applicazioni. Tra i programmi più scaricati ci sono Shopsavvy, l’applicazione che consente di comparare i prezzi die prodotti offerti nei vari negozi online, WikiMobile, la versione per telefono cellulare della popolare Wikipedia, un software di previsioni meteo, un’utility T-Mobile per verificare gli hotspot wireless a cui ci si può collegare.

I videogiochi occupano solo 5 delle prime 20 posizioni. I più scaricati sono, in ogni caso, Pac-Man, Brain Genius Deluxe e Bonsai Blast.

Tra le applicazioni più commentate, invece, ci sono Pac-Man al primo posto, con oltre 1.000 commenti, seguito da Shopsavvy, che ha oltre 700 commenti.

Attualmente l’Android Market offre un numero limitato di programmi, soltanto 62 contro le 552 che presentava l’App Store al momento del suo lancio, diventate poi 800 in soli tre giorni. Al contrario dell’App Store, però, tutti i software dell’Android Market sono gratuiti.

Quale applicazione vi interesserebbe maggiormente scaricare e, quindi, quale delle varie applicazioni proposte trovate più interessante ed utile?

Autore

Nessun commento

Lascia un commento