HomeGoogle Play StoreFacebook lancia Messenger Kids

Facebook lancia Messenger Kids

Facebook apre il social network anche ai minori di 13 anni, annunciano ufficialmente una nuova applicazione, si tratta di Messenger Kids, disponibile da oggi solo in USA e per iOS, allo scopo di proporre una valida alternativa al celebre Snapchat

Facebook Messenger diventa Kids in USA

La nuova applicazione, permette ai genitori di creare un profilo e installare l’app sullo smartphone o tablet dei figli, consentendo loro di chattare e video chattare con amici e famigliari. Non è richiesto un account su Facebook o numero di cellulare, Facebook Kids è accessibile con un account univoco.

L’applicazione dispone anche dei filtri che impediscono la condivisioni di contenuti sessuali e violenti, oltre a garantire il massimo della supervisione da parte dei genitori.  Non manca all’appello il supporto per le GIF Animate, adesivi divertenti e video.

Facebook Messenger Kids potrà inviare e ricevere messaggi dalla versione tradizionale , evitando dunque di installare entrambe le versioni del Messenger. I genitori riceveranno le richieste di amicizia sul proprio account Facebook e potranno decidere se accettarle o meno. 

Il target prefissato con al suddetta app è dai 6 ai 12 anni, anche se può essere utilizzata anche da bambini di età inferiore.  Non sappiamo se giungerà anche da noi, non ci resta che attendere per scoprirlo.

Autore Giovanni Damiano
Giovanni Damiano

SEO WEB COPYWRITER: Tester, Recensore, Blogger ,Youtuber e Streamer, appassionato di Tecnologia e Intrattenimento Videoludico

Nessun commento

Lascia un commento