Microsoft Edge disponibile da oggi su Android

Microsoft ha ufficialmente rilasciato (seppure in versione BETA), il suo browser Edge anche su Android, utilizzabile attualmente solo su smartphone, scopriamo quali sono le caratteristiche della versione mobile.

Microsoft Edge disponibile su Android

  • Permette di proseguire la navigazione sul Mobile in modo semplice e rapido, garantendo continuità e comodità
  • Possibilità di accedere ai preferiti, cronologia ed elenchi di lettura della versione Desktop con tanto di condivisione

Nonostante sia presente la “continuità”, per continuare a navigare dal PC al Mobile e viceversa, è assente la sincronizzazione delle schede, ma secondo quanto affermato da  Joe Belfiore, Corporate Vice President dell’Operating Systems Group di Microsoft, il team di sviluppo è al lavoro ancora sulla versione Desktop per consentire la sincronizzazione sul Mobile.

Il Microsoft allo stato attuale è disponibile solo in versione BETA e per smartphone, per poterlo provare in anteprima dovrete iscrivervi al programma Windows Insider e aver installato l’ultima Windows 10 Insider Preview sul PC Desktop. Se rispettate i requisiti, recatevi su questo link, dove potete scaricare Edge per Android. 

Inutile dirvi che essendo in BETA potrebbe presentare problemi di stabilità o sicurezza. Il lancio sul Play Store per tutti gli utenti è fissato salvo imprevisti per la fine dell’anno.

Post precedente

Google annuncia il nuovo Daydream View

Next Post

Menù Start di Windows 10 su Android? Si può fare!

Articoli correlati