Google Chrome Beta si aggiorna su Android con novità interessanti

In data odierna, Google ha reso disponibile la 61° versione di Chrome BETA su Android, la quale aggiunge novità molto interessanti che vogliamo condividere con voi.

Chrome BETA si aggiorna: Il changelog

La nuova versione di Chrome Beta può contare su delle nuove API pensate per permettere all’utente di utilizzare app esterne durante la navigazione web, di seguito il changelog:

  • Web Share API: Permette la condivisione di testi, link o altri contenuti in app di terze parti
  • Web USB API: Offre la possibilità di interagire con le periferiche come mouse, tastiera e cosi via dicendo tramite la porta microUSB  c
  • Network Information API: Permette di accedere alle informazioni della connessione in uso
  • Device RAM API: Offre la possibilità di accedere alle informazioni sulla RAM per l’ottimizzazione  

Da oggi i contenuti video inoltre vengono visualizzati a schermo intero in automatico, ogni qual volta si ruota il dispositivo (se la rotazione automatica è attiva), infine vengono utilizzate le Custom Tabs quando si visualizza un link esterno al sito che si visita. Google Chrome Beta 61 è in fase di  roll out tramite il Play Store da qualche ora e sarà disponibile come aggiornamento a breve, se avete la versione precedente installata, recatevi sullo store alla voce I miei giochi e App, infine tappate su Aggiorna.

In alternativa potete anche ricercare l’applicazione sul Play Store e tappare su Aggiorna.

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, LudomediaInstagram

Nessun commento

Lascia un commento