Il Play Store si aggiorna: Arriva il changelog nella schermata Update delle App

Di recente il Play Store di Google si è aggiornato giungendo alla versione 8.0 e introducendo una novità molto interessante, ossia la possibilità di consultare i changelog degli update delle varie app direttamente dalla schermata degli Aggiornamenti. 

Changelog per le app nel Play Store

Capita spesso si imbattersi negli aggiornamenti delle applicazioni su Android. Fino ad oggi era possibile consultare il changelog sulle novità, migliorie o eventuali cambiamenti apportati alle singole app solo nella scheda dell’app stessa.

Google con il recente aggiornamento introduce nel Play Store la possibilità di accedere al changelog ufficiale e completo di ogni singola app direttamente dalla scheda degli Aggiornamenti. In altre parole recandovi sul Play Store alla voce  Le mie app e i miei giochi accessibile dal menù laterale, è possibile consultare il changelog di ogni singola app che necessità dell’aggiornamento semplicemente tappando sulla freccia verso il basso prima del pulsante Aggiorna.

Tappando sulla freccia comparirà nella parte sottostante un menù a tendina dove è possibile leggere tutti i cambiamenti, migliorie e novità introdotte dallo sviluppatore dell’app nella nuova versione, a patto che naturalmente siano state rese note le suddette informazioni da parte dello sviluppatore. Provare per credere! Recatevi sul Play Store, effettuate uno slide verso destra e tappate su Le mie app e i miei giochi, infine se vi sono app da aggiornare, sulla freccia verso il basso.

Post precedente

X1: Il nuovo Android One di Sharp

Next Post
Smartphone Dual SIM

Il Moto M2 arriva ad Ottobre nelle varianti 4 e 6 GB di RAM

Articoli correlati