Facebook Messenger: Reaction e Menzioni DISPONIBILI

L’attesa è finita. Su Facebook Messenger sono ufficialmente disponibili per tutti sia le Reaction che le Menzioni, due interessanti funzionalità molto richieste dal pubblico, le quali consentono di commentare con emoji per esprimere gli stati d’animo o le menzioni.

La chat di Facebook si rinnova

Come accade già sul Social Network, anche nel Messenger basta tenere premuto il dito sul messaggio e selezionare l’emoji da utilizzare per esprimere il proprio stato d’animo con la possibilità di reagire ad una emoji tramite l’uso di una seconda. Le menzioni invece consentono di attirare l’attenzione dell’utente nella chat di gruppo, basta infatti anteporre la @ al nome per far arrivare al destinatario interessato una notifica, come accade nei post di Facebook.

Cogliamo occasione per informarvi che Facebook sta testando la possibilità di commentare in formati differenti da quelli attuali come accade sul Messenger da tempo.Il nuovo aggiornamento che introduce reaction e menzioni è già disponibile GRATUITAMENTE su Android, se avete l’app installata con connessione Internet Attiva vi basta recarvi sul Play Store o attendere l’auto aggiornamento, se ovviamente avete abilitato l’apposita funzione.

Ricapitolando, se vi trovate in una chat di gruppo potete menzionare qualcuno anteponendo al suo nick o nome la @ mentre per utilizzare le reaction, basta tenere premuto il dito su un messaggio e scegliere la giusta reazione, come accade su Facebook. Semplice no?

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, InstagramTwitch, Youtube e Mixer  

Nessun commento

Lascia un commento