Arriva InstaWide: Foto panoramiche su Instagram

Chi al giorno d’oggi non utilizza Instagram per condividere foto o videoclip? Arriva ufficialmente sul Play Store una nuova applicazione pensata per il suddetto Social, la quale consente di pubblicare fino a 10 foto in un singolo post creando l’effetto panoramico, ci stiamo riferendo a InstaWide.

Foto panoramiche su Instagram? Ecco come!

Come per le altre applicazioni che fungono da supporto a Instagram, anche InstaWide è adatta allo scopo se avete intenzione di portare sul social network fotografico le immagini panoramiche. L’app permette di dividere e dunque ritagliare le foto wide per poi caricarle su Instagram come album. Non dovete far altro che fare lo scatto o selezionare l’immagine dalla galleria, scegliere la forma del riquadro e impostare il numero di caselle che compongono la griglia, infine posizionarla.

L’applicazione provvederà a ritagliare le immagini e postarle su Instagram. InstaWide è GRATIS e non prevede ovviamente gli acquisti in app ma necessita delle autorizzazioni per l’accesso sia alla fotocamera che a foto o elementi multimediali.  Di seguito vi riportiamo il badge per accedere alla versione Web del Play Store da dove scaricare InstaWide GRATIS:

InstaWide
InstaWide
Developer: Alireza Afkar
Price: Free

Cogliamo occasione per comunicarvi che sul Play Store potete trovare anche Layout from Instagram, utile se volete caricare più foto in un singolo post e Boomerang per creare dei brevi videoclip. Una volta installate potete usufruire delle apposite funzionalità direttamente dall’app di Instagram, tappando su foto e poi sull’icona dell’effetto da applicare e infine sulle immagini da condividere.

Post precedente

Come ripristinare uno smartphone Galaxy per l’aggiornamento a Nougat

Next Post
Miglior smartphone con batteria lunga durata

Xiaomi Mi 6: Data di uscita, prezzo e versioni

Articoli correlati