Suonare il pianoforte con flowkeynon è mai stato cosi facile

Avete acquistato di recente un pianoforte o una tastiera perchè volete imparare a suonare questo rilassante strumento musicale? Allora flowkey è ciò che vi occorre. Di cosa si tratta? Presto detto!

flowkey: Insegnanti a portata di Tablet

Quando si decide di imparare a suonare uno strumento, ci si affida ad un maestro o insegnante che sia ma come sapete ha un certo costo ma per lo meno è possibile in un paio di anni riuscire a padroneggiare al meglio lo strumento, anche se non si finisce mai di imparare. Se volete risparmiare ma allo stesso tempo avere la possibilità di esercitarvi e seguire nuove lezioni ovunque e in qualsiasi momento senza incrementare il costo, allora flowkey fa al caso vostro.

flowkey è una comoda applicazione pensata per il mobile disponibile in duplice versione:

  • GRATIS ma limitata a solo 8 lezioni e pochi brani
  • A pagamento (20 euro al mese o 10 al mese se ci si abbona annualmente) ma che vi consente di accedere a tutte le lezioni e brani da suonare

Con la versione GRATIS potete imparare come ci si posiziona di fronte ad un pianoforte o una tastiera e i primi rudimenti oltre che esercitarsi con i brani proposti. Se decidete di continuare il corso, potete passare in qualsiasi momento alla versione a pagamento. 

ATTENZIONE: E’ richiesto uno strumento musicale piano o tastiera che sia

L’app disponibile su iOS e Android tramite il sito web ufficiale vi mostra dei video tutorial con tutto quello che c’è da sapere per imparare a suonare il piano divertendosi da autodidatta e quindi senza ricorrere ad un maestro in carne ed ossa. Nella versione a pagamento potete trovare numerosi brani, lezioni e funzionalità interessanti come il Loop, ossia la possibilità di ripetere non solo l’intero brano ma anche una singola porzione per tornare su esercizi o pezzi difficili da apprendere e completare al primo tentativo.

I video sono realizzati da professionisti e vi spiegano dettagliatamente cosa bisogna fare e come suonare i brani, quindi quali sono le tecniche migliori, le posizioni più corrette delle dita e cosi via dicendo. Le lezioni possono essere seguite in qualsiasi momento senza pagare ulteriori costi e tutte le volte che lo si desidera. A differenza del reale maestro ogni lezione non ha un costo ma bisogna pagare solo 20 euro al mese o 10 euro se ci si abbona annualmente.

Nessun limite di tempo o di utilizzo, cosa aspettate?

Post precedente

Instagram come funziona: Download, Registrazione, Utilizzo e Curiosità

Next Post

Le migliori app per guadagnare in Borsa

Articoli correlati