I migliori giochi GRATIS Android di Gennaio 2017

Il nuovo anno è appena iniziato, quali sono i migliori giochi android gratis del momento? Ve li sveliamo a riassumiamo in questo articolo, per darvi la possibilità di ammazzare il tempo come si soul dire nei momenti di noia senza spendere un centesimo.

I giochi gratis per Android: I migliori del momento

Esistono centinaia e centinaia di giochi gratis per Android, ma quali sono i migliori da tenere sul proprio smartphone o tablet nei momenti di noia? Scopriamoli insieme con la lista che segue.I giochi che vogliamo condividere con voi supportano il Play Games, per tanto se effettuate l’accesso con l’account Google, potete non solo sbloccare gli obiettivi e salire di livello con la vostra scheda giocatore, ma anche sfidare gli amici e scalare le classifiche.

Angry Bird Blast!

Rilasciato di recente, Blast è il nuovo capitolo della saga più amata dai videogiocatori mobile, parliamo naturalmente di Angry Birds sviluppato da Rovio. Lo scopo del gioco è quello di eliminare o meglio dire salvare tutti gli uccelli presenti nel tabellone abbinandoli e quindi facendoli scoppiare in quanto bloccati all’interno di palloncini. Migliori sono le combinazioni e maggiore sono i punti accumulati.

Ogni fine livello si viene premiati con un punteggio che va da un minimo di una stella ad un massimo di 3 le quali dipendono dal numero di mosse utilizzate, le combo concatenate e gli uccelli salvati. Il gioco ricorda per certi versi il celebre Bejeweled ed altri della medesima categoria. 

Bowmasters

Se siete degli abili arcieri e Robin Hood vi fa un baffo come si suol dire, allora dimostratelo in Bowmastes, un gioco di abilità nel quale dovrete sfidare giocatori provenienti da tutto il globo o personaggi gestiti dal CPU in scontri senza esclusione di frecce. Nel corso del gioco con le monete ottenute è possibile sbloccare nuovi personaggi. L’obiettivo è di tirare una lancia, freccia o un qualsiasi oggetto appuntito in direzione dell’avversario per infliggergli il maggior numero di danni.

I combattimenti avvengono a turni, per ognuno di essi è possibile eseguire una sola azione, bisogna quindi calcolare con estrema attenzione l’angolo di tiro, dalla distanza alla potenza per poi assistere alla freccia che vola nel cielo e trafigge il bersaglio. 

Bowmasters
Bowmasters
Developer: Miniclip.com
Price: Free+

Dream Defense

Chi lo dice che gli orsetti sono carini e coccolosi? In Dream Defense nei peli di un paffuto e tenero orsetto, dovrete eliminare orde di mostri e nemici vari nel cuore della notte, al fine di difendere il sonno dal patroncino. Si tratta in realtà di uno strategico, una sorta di tower defense per intenderci, nel quale bisogna utilizzare l’arsenale in dotazione che è possibile potenziare dopo ogni round, eliminando i nemici con slide e tap.

Ogni fine livello con i punti accumulati è possibile acquistare nuove armi ed equipaggiamento. Il gioco è suddiviso in scenari che a loro volta sono composti da un certo numero di livello con Boss finale. Riuscirete a sconfiggere tutti i nemici e impedirgli di svegliare il sonno del padrone?

Dream Defense
Dream Defense
Developer: Altitude Games
Price: Free+

Grumpy Cat

Chi non conosce il gatto più imbronciato del Web? Parliamo naturalmente di Grumpy Cat. Lo scopo del gioco è di completare una lunga serie di minigiochi a tempo come accadeva con la saga di Wario su console Nintendo. Per ogni stage completato si ottengono dei punti da spendere per lo sblocco degli Sticker dedicati a Grumpy Cat con i quali è possibile addobbare lo scenario, il tutto corredato da un comparto grafico e sonoro di vecchia generazione, per tutti coloro che amano il genere pixelart.

Per giocare è molto semplice, si utilizzano tap e slide sul display e bisogna farlo non solo con il giusto tempismo ma entro un arco di tempo ristretto per evitare di perdere le poche vite che si hanno a disposizione. Il gioco è GRATIS ovviamente ma presenta dei banner pubblicitari. 

Grumpy Cat: ein übles Spiel
Grumpy Cat: ein übles Spiel

Handless

Una variante originale quanto impegnativa del classico Milionario. Lo scopo del gioco non è quello di rispondere alle domande per scalare la classifica ed arrivare al milione, ma di rubare il denaro il più in fretta possibile evitando di finire tra le lamiere delle ghigliottine. Per giocare è molto semplice, basta tappare al momento giusto per far muovere la mano e raccogliere il denaro situato dall’altra parte della ghigliottina.

Il gioco finisce quando la mano viene drasticamente tagliata di netto in due parti dalle lamiere. Per ogni livello la difficoltà è differente, la quale incide molto sulla velocità delle lame e sul loro tempismo, il trucco è di studiarle attentamente prima di agire. 

Handless Millionaire 2
Handless Millionaire 2
Developer: S-Crypto Ltd.
Price: Free+

Rainy Day

Se siete amanti del genere pixelart e volete versare qualche lacrimuccia in occasione dei bei tempi andati, allora la remastered di Rainy Day per Android fa decisamente al caso vostro. Lo scopo del gioco è di arrivare il più lontano possibile prendendo metro, ombrelli e riparandosi sotto le insegne dei negozi evitando quindi di bagnarsi.

Si tratta di un endless game nel quale oltre a sfuggire alla pioggia per evitare di diminuire il livello di salute, bisogna compiere una serie di attività secondarie come recuperare animali dispersi, aiutare bambini, fare acquisti presso le paninoteche ed altro ancora.

Il gioco vanta un comparto grafico e audio in pixel art. Giocare è molto semplice, basta tappare sui pulsanti digitali presenti sul display per far muovere il personaggio o farlo saltellare ma attenzione alla pioggia!

Rainy Day - Remastered
Rainy Day - Remastered
Developer: IDEABOX Co.,Ltd
Price: Free

The Little Fox

In Little Fox vestite i peli di una piccola volpe, la quale si ritroverà ad affrontare una corsa attorno al sistema solare. Lo scopo del gioco è di completare una serie di livelli, ognuno di essi ambientato in un differente pianeta, evitando gli ostacoli e raccogliendo i collezionabili sparsi. A differenza di altri runner game, The Little Fox ha visuale isometrica e quindi dall’alto e i movimenti della volpa avvengono anche lateralmente.

Giocare è molto semplice, basta tappare sul display nella direzione desiderata e quindi a destra o sinistra per far cambiare direzione alla volpe, la quale si muoverà automaticamente. Riuscirete a giungere sul pianeta terra?

The Little Fox
The Little Fox
Developer: ZPLAY Games
Price: Free+

Thumb Fighters

Chi non ha mai fatto questo gioco da piccolo? Lo scopo è quello di schiacciare il pollice dell’avversario con il proprio e quindi muovendolo con il giusto tempismo. A quanto pare qualcuno ha pensato bene di trasformarlo in un gioco gratis per Android, stiamo parlando di Thumb Fighters. Per giocare è molto semplice, basta tappare con il giusto tempismo per danneggiare l’avversario, quando la sua barra vitale scende a zero si vince il round.

Il gioco offre la possibilità di sfidare amici, sfidanti controllati dal CPU o partecipare a tornei. Inutile dire che supporta il Play Games per cui potete sbloccare gli obiettivi e scalare le classifiche. Vincendo i round si accumulano punti che è possibile spendere per sbloccare nuove dita. 

Thumb Fighter 👍
Thumb Fighter 👍
Developer: AVIX
Price: Free+

Sboy World Adventure

Nell’attesa che Super Mario Run arrivi su Android, qualcuno ha pensato bene di creare un clone del classico platform dedicato alla mascotte Nintendiana, chiamato Sboy World Adventure. Lo scopo del gioco è quello di completare una lunga serie di livelli saltando sui nemici, rompendo i mattoni e ottenendo potenziamenti che permettono di eliminare gli avversari facilmente. Se avete giocato al celebre Super Mario, riscoprirete gli stessi identici elementi che hanno reso famoso la saga in Sboy World Adventure.

Giocare è molto semplice, si utilizzano i tasti virtuali presenti sul display per muovere e far saltare il baffuto clone di Super Mario. Il nostro consiglio naturalmente è quello di giocare su un tablet utilizzando un controller.

Sboy World Adventure
Sboy World Adventure
Developer: ImoGame
Price: Free+

Rayman Classic

Chi non conosce il celebre Rayman? Ubisoft ha deciso di proporlo GRATUITAMENTE sul Play Store. Lo scopo del gioco è quello di completare una lunga serie di livelli e sconfiggere i boss in ogni scenario utilizzando uno strano ma celebre personaggio. Un platform 2D che ha fatto la storia sulla prima Playstation e che si distacca quindi dagli ultimi capitoli del franchise proposti su console di nuova generazione e PC.

Per spostare Rayman negli scenari e colpire i nemici si utilizzando dei tasti virtuali, per tale motivo vi consigliamo di ricorrere ad uno dei tanti controller pensati per Android. Il gioco supporta il Play Games per cui potete sbloccare gli obiettivi e scalare le classifiche.

Rayman Classic
Rayman Classic
Price: Free+

Potremmo stare qui a parlare per giornate intere, i giochi Android GRATIS sono tantissimi, ogni giorno o quasi ne escono di nuovi. Visitateci spesso per scoprire quali sono i migliori, i più divertenti ed ovviamente con supporto Play Games se come noi amate sbloccare gli obiettivi anche in mobilità.  I giochi citati in questo articolo sono compatibili sia con smartphone che con tablet Android ma alcuni potrebbero supportare solo i dispositivi di nuova generazione.

Testati personalmente su un Galaxy S7 Edge di Samsung e sullo Shield di NVIDIA. 

 

Post precedente

Android 7.1.1 Nougat disponibile sul Nexus 6 di Motorola: Download e Installazione

Next Post

Mega Man sbarca sul Play Store con la Collezione dei primi 6 capitoli

Articoli correlati