Little Briar Rose arriva su Android

Little Briar Rose è la dimostrazione di come anche noi italiani siamo in gamba nello sviluppo di esperienze videoludiche, nulla da invidiare ai numerosi capolavori internazionali. Ma di cosa si tratta? Scopriamolo insieme.

little-briar-rose

Little Briar Rose: Il nuovo capolavoro Made in Italy

Little Briar Rose è prodotto dalla software house Elf Games Works, pubblicato da Mangatar, realizzato da un piccolo team con la passione per il settore videoludico. Si tratta di un’avventura grafica dallo stile grafico pittoresco ed originale, che ricorda le vetrate presenti nelle chiese, la cui storia ruota attorno alla favola della Bella Addormentata. Si narra che in un castello maledetto circondato da rovi e popolato da buffe creature, vi sia una dolce fanciulla in attesa di essere risvegliata dal suo lungo sonno dal bacio di vero amore.

Il gioco sarà disponibile a partire dal 17 Novembre su Android e iOS, mentre da Dicembre arriverà anche su PC Steam e MacoS. Gli utenti iOS potranno beneficiare in aggiunta di una serie di sticker esclusivi per l’applicazione iMessage. Di seguito vogliamo condividere con voi le principali caratteristiche del gioco:

  • Vivi la favola di Rosaspina scritta dai fratelli Grimm in chiave post-moderna
  • Ammira la bellezza del nuovo ed originale comparto grafico
  • Esplora il mondo fiabesco abitato da personaggi originali e strambi
  • Metti a dura prova le tue abilità con una serie di enigmi e minigiochi
  • Sblocca gli Achievements in gioco
  • Ammira le Animazioni realizzate con estrema cura

Nel caso non lo sappiate, per avventura grafica, si intende un gioco in cui non è possibile girovagare per lo scenario utilizzando uno stick analogico o croce direzionale ma bisogna in questo caso tappare e nella versione PC cliccare per muovere il protagonista o interagire con persone e oggetti. Come ogni avventura grafica che si rispetti, avremo a disposizione un’inventario dove riporre gli oggetti raccolti da utilizzare per risolvere gli enigmi proposti.

La favola della Bella Addormentata non è mai stata cosi originale e interattiva. Il gioco sarà compatibile ovviamente sia con smartphone che tablet, non ci è dato di sapere se sarà distribuito gratuitamente ma con la presenza di banner pubblicitari o a pagamento, non ci resta che attendere la prossima settimana per scoprirlo. Vi informiamo che se ne avremo l’occasione, Recensiremo Little Briar Rose per voi, fornendovi tutti i dettagli su questo meraviglioso titolo, nell’attesa vi rimandiamo al trailer ufficiale diffuso dalla software house:

Post precedente

Google svela i Requisiti per utilizzare il DayDream

Next Post

Little Briar Rose: Recensione,GAMEPLAY,TRAILER e SCREENSHOT

Articoli correlati