Super Mario Run corre su Android dal 2017

E’ trascorso un’anno dalla scomparsa di iWata, il quale ha sempre sostenuto con l’appoggio di Reggie ed altri di casa Nintendo che la compagnia non avrebbe mai portato Super Mario Bros su dispositivi mobile, ma la collaborazione iniziata con l’app dei Mii si è tramutata in poco tempo in qualcosa di grande. Durante la conferenza Apple per l’annuncio dell’iPhone 7, Shigeru Miyamoto ha ufficialmente svelato l’arrivo sul mobile in esclusiva temporanea per iOS, di Super Mario Run.

super-mario-run-

Super Mario Run anche su Android

L’annuncio ha reso felici coloro che speravano di poter giocare Super Mario Bros sullo smartphone e infelici chi avrebbe preferito che fosse rimasta una esclusiva per piattaforme Nintendo. Ad allarmare la situazione è stata l’esclusività per iOS ma Shigeru Miyamoto ha chiarito la situazione affermando che l‘iOS è un sistema più stabile e performante per lanciare il gioco e che nel 2017 Super Mario Run è previsto anche per Android.

Super Mario Run come suggerisce il nome stesso è un RUNNER ENDELESS GAME ossia un gioco nel quale nei panni di Super Mario Bros dobbiamo raccogliere le monete ed eliminare i nemici evitando allo stesso tempo gli ostacoli tramite i tap sul display. Miyamoto ha affermato infatti che è possibile giocare utilizzando una sola mano in quanto la mascotte di casa Kyoto corre in maniera autonoma.

Il gioco sarà distribuito entro questo Natale per iOS ad un costo ancora sconosciuto ma non disporrà di acquisti in app, sarà compatibile con l’iOS 10 e iPhone 7 (probabilmente si spera anche modelli precedenti). Super Mario Run è solo il principio stando a quanto ha affermato la compagnia giapponese, la quale ha intenzione di distribuire molti dei suoi titoli sviluppati in esclusiva per il settore mobile, nel corso degli anni. Dopo il successone di Pokèmon Go e l’innovativo Social dei Mii, casa Kyoto porta la celebre mascotte su iOS e dal prossimo anno su Android.

Cogliamo l’occasione per informarvi o ricordarvi che a partire da Marzo (salvo imprevisti si intende), sarà ufficialmente disponibile nei negozi la nuova piattaforma di casa Nintendo chiamata attualmente NX, la quale verrà ufficialmente svelata (o almeno si spera) entro la fine dell’anno, probabilmente in concomitanza con il Tokyo Game Show o con un evento dedicato. Si vocifera che sia una piattaforma mobile collegabile al televisore per un duplice utilizzo e che disponga di un sistema operativo “aperto”.  Si attendono conferme o smentite.

Post precedente

Il NOTE 7 potrebbe non volare sugli aerei: Ban in vista per lo smartphone esplosivo?

Next Post

Samsung annuncia il Galaxy Folder 2

Articoli correlati