Ultimate JanKenPon: Il picchiaduro della mora cinese arriva su Android

Approda sul Play Store un picchiaduro insolito, il suo nome è Ultimate JanKenPon ed è basato appunto sulla nota mora cinese, sviluppato da BAKCORP Studio. Lo scopo del gioco è quello di affrontare altri giocatori o il CPU in uno scontro 1 VS 1 a turni, scegliendo tra carta, forbice e sasso.

ultimate jan ken pon

Ultimate JanKenPon: Il picchiaduro a turni

Il giocatore che vince il turno può sferrare l’attacco all’avversario attraverso i tap sul display. Ogni personaggio ha delle abilità uniche con la possibilità di potenziarli, senza contare la grande mola di oggetti collezionabili. Comparto grafico in puro stile cartone animato e colonna sonora che si sposa alla perfezione con gli scenari creati dal team di sviluppo. Il gioco supporta il Play Games, al primo avvio viene richiesto l’accesso al servizio di Google per obiettivi e classifiche, dopo di che dovrete scaricare ulteriori file per giocare, per cui è consigliabile disporre di una connessione Wifi.

Si tratta di un picchiaduro online, per tale motivo siete costretti a creare un account per giocare, indicando username, email e password. Superata questa noiosa ma breve prassi vi ritroverete di fronte un tutorial in inglese nel quale potete apprendere i comandi base per giocare. I combattimenti avvengono online, all’inizio di ogni scontro dovrete attendere la ricerca di un nemico da affrontare dopo di che partirà il combattimento.

Dalla mappa è possibile accedere a Friends per sfidare gli amici, Arena dove potenziare e migliorare il personaggio per poi affrontare un combattimento scegliendo tra duello online o con amici, Game Center per giocare con le monete accumulate cercando di afferrare sfere contenti premi, Shop per gli acquisti di gemme, bonus o Skin e Armory per equipaggiare i propri lottatori di scudi o armi particolari.

Dopo l’animazione iniziale presente in ogni scontro siete pronti per il combattimento. Giocare è molto semplice, prima dell’attacco vi sono 3 simboli corrispondenti a carta, forbice e sasso, tappando su uno di essi sceglierete la mossa e se l’avversario selezionerà qualcosa di inferiore potete sferrare il vostro attacco.

  • Carta batte sasso
  • Sasso batte forbice
  • Forbice batte Carta

Quando l’energia vitale presente in alto si esaurisce vincerete lo scontro. Per ogni turno potete decidere se difendervi o attaccare. Completato il tutorial potete cimentarvi con gli amici o con giocatori online. Se volete provare questo strambo ma divertente e originale picchiaduro lo trovate GRATIS sul Play Store tramite il badge che segue:

The app was not found in the store. 🙁
Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, LudomediaInstagram

Nessun commento

Lascia un commento