Rimuovere le immagini obslete da WhatsApp con Magic Cleaner

Se utilizzate WhatsApp e non avete disattivato il download automatico dei contenuti multimediali, potreste ritrovarvi entro poco tempo con lo smartphone pieno di spazzatura tra foto, audio e cosi via dicendo provenienti dal noto messenger. Oggi vogliamo parlarvi di una nuova e comoda applicazione chiamata Magic Cleaner, la quale permette di scansionare lo smartphone alla ricerca di file obsoleti provenienti da WhatsApp, per poi cancellarli su concessione dell’utente.

magic-cleaner

Magic Cleaner: Alleggeriamo WhatsApp!

Magic Cleaner nasce dall’esigenza di scansionare i dispositivi e quindi individuare al loro interno file obsoleti provenienti dal messenger più utilizzato sulla rete. Quando ci si trova in un gruppo anche se si imposta la modalità silenzioso per non ricevere le centinaia di notifiche al minuto, i file scambiati che si tratti di audiolog, immagini  o altro vengono scaricati automaticamente se non si disattiva questa funzionalità, occupando dello spazio prezioso sullo smartphone.

Grazie ad un algoritmo avanzato, è possibile individuare in seguito ad una rapida scansione tutte le immagini ritenute “obsolete” per poi cancellarle definitivamente con un tap. Abbiamo testato Magic Cleaner e siamo rimasti al quanto sorpresi in quanto l’app è stata realmente in grado di mostrare solo foto di qualità scadente  o ritenute obsoleti come screenshot o foto scattate ad un televisore con un contenuto multimediale in riproduzione, non mostrando invece selfie o foto scattate a cose, persone e paesaggi.

Una volta effettuata la scansione, basta tappare sull’icona del cestino per fare una bella pulizia, visualizzando poi sullo schermo lo spazio liberato. Provare per credere! Se siete interessati a testare Magic Cleaner potete reperirla tramite il badge che segue, attraverso la versione Web del Play Store:

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, InstagramTwitch, Youtube e Mixer  

Nessun commento

Lascia un commento