E3 2016: Microsoft lancia l’app XBOX per Android e iOS

In occasione dell’E3 2016, Microsoft ha ufficialmente lanciato gratuitamente sul Play Store e App Store la nuova applicazione Xbox, scopriamo insieme di cosa si tratta. La nuova app manda in pensione la SmartGlass integrando alcune nuove funzionalità molto interessanti.

xbox-one-logo-wallpaper-ds1-670x377-constrain

Xbox One SmartGlass si rinnova e cambia nome

Grazie a questa nuova app avete la possibilità di :

  • Scoprire i contenuti più popolari su Xbox live
  • Ricercare rapidamente gli amici su Facebook
  • Cercare rapidamente i contatti presenti nella rubrica
  • Condividere il vero nome con gli altri
  • Accedere agli Hub di gioco
  • Consultare i profili degli utenti totalmente rivisti

L’app Xbox è il modo migliore per restare connesso alla community di gioco, indipendentemente dal dispositivo che utilizzi (Xbox One, PC Windows 10 o telefono). L’app Xbox riunisce amici, giochi e traguardi su tutti i tuoi dispositivi. Resta connesso alla community mentre sei in viaggio, controlla la tua Xbox One tramite l’app e acquista nuovi giochi dallo Store. Con il mondo dei giochi disponibile in un unico luogo, l’app Xbox ti permette di restare sempre in contatto con i tuoi titoli e giocatori preferiti.

In viaggio:
• Visualizza l’attività degli amici su Xbox Live
• Condividi aggiornamenti e clip di gioco
• Guarda e interagisci con i contenuti di gioco
• Acquista giochi dallo Store

Sulla console Xbox One:
• Utilizza l’app per navigare sul tuo dispositivo tramite tastiera e touchscreen
• Utilizza l’app come telecomando per gestire i contenuti multimediali disponibili su Xbox One (riproduci, sospendi, ecc.)

Grazie a questa comoda applicazione potete accedere a tutti o quasi i contenuti e funzionalità presenti su console direttamente dallo smartphone o il tablet Android e iOS, ad esempio inviare o consultare messaggi, accedere allo store, avere a portata di tap la lista degli obiettivi dei singoli titoli filtrandoli per gioco e tipologia ed altro ancora. Una volta installata basta accoppiare la console al dispositivo mobile (connessi alla medesima rete) e il gioco è fatto.

Tappando sull’icona posta sul lato sinistro è possibile accedere ad un menu da dove consultare Obiettivi, Clip, Store ed altri contenuti, mentre con l’icone in alto visualizzare gli amici, i messaggi o le notifiche. Tramite la schermata principale consultare screenshot, obiettivi ed altri contenuti postati dagli amici in lista. Se avete un tablet o uno smartphone a portata di mano mentre giocate, vi invitiamo ad installare la suddetta applicazione, potrebbe tornarvi utile.

Di seguito vi riportiamo il badge per accedere alla stessa tramite la versione web del Play Store:

Xbox
Xbox
Price: Free
Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, InstagramTwitch, Youtube e Mixer  

Nessun commento

Lascia un commento