SEGA decreta la fine di SONIC Runners chiudendo i server

E’ sempre triste quando un gioco giunge al capolinea a causa di vari fattori tra cui lo scarso successo, stiamo parlando ovviamente di Sonic Runners che dopo un anno circa dal suo rilascio si appresta a chiudere i battenti su decisione di SEGA.

SONIC Runners

SEGA chiude i server di Sonic Runners

In un recente comunicato, SEGA ha affermato che i server che permettono a Sonic Runners di funzionare andranno offline per sempre, ad un solo anno di distanza dal suo debutto. Il motivo? lo scarso successo che il titolo ha avuto. La mediocre qualità del titolo e la sua posizione nella classifica dei titoli più deludenti sul mobile, hanno convinto la software house nipponica a staccare la spina, dando comunque a tutti la possibilità di provare GRATIS il gioco fino al 27 luglio 2016.

Vogliamo ringraziare i fan per il sostegno e speriamo che i giocatori si siano divertiti con il nostro titolo nonostante la scelta di chiudere i server.

Sonic Runners è un runner game in 2D che vede come protagonista il famoso riccio blu di casa SEGA e dei suoi amici contro il malvagio Dr Heggman. Il titolo vanta un comparto grafico in cell shading ed un gameplay intuitivo quanto divertente, in grado di mescolare il vecchia scuola ai generi attuali.

  • Sfida te stesso stabilendo il massimo punteggio
  • Mix tra platform e scorrimento orizzontale
  • Potenzia le abilità di Sonic e dei suoi amici
  • Potenzia i poteri per fronteggiare il Dr. Heggman

Per giocare è molto semplice, basta tappare sul display per saltare o per attaccare mentre i movimenti sono gestiti automaticamente dai personaggi. Trattandosi di un endless game la corsa è infinita seppur suddivisa in stage e Boss tratti dagli ultimi titoli del riccio di casa SEGA. Compatibile con tutti gli smartphone e i sistemi operativi di ultima generazione, disponibile sia su Android che iOS.

Se volete provare il titolo prima della sua chiusura, potete farlo scaricandolo GRATIS tramite il badge che segue:

The app was not found in the store. 🙁
Post precedente

Tiny Monkey Escape arriva GRATIS su Android

Next Post

ZUK Z2: Uno smartphone Android con Snapdragon 820 “ECONOMICO”

Articoli correlati