Le superchicche combattono sul Play Store

Le tanto amate superchicche di Cartoon Network tornano sul Play Store con una nuova avventura, un mix tra azione e puzzle intitolato Flipped Out. 

Che giramento Powerpuff Girls

Il ritorno delle superchicche

Quando il puzzle si fonde all’action il risultato è Che giramento, il nuovo mobile game dedicato alla celebri combattenti della giustizia. Purtroppo il gioco non supporta il Play Games, per cui non potete sbloccare gli obiettivi. Dopo il filmato introduttivo vi ritroverete nella mappa di gioco dove è possibile selezionare uno dei 4 livelli suddivisi a loro volta in stage con boss finale.

Che giramento o Flipped Out fonde il genere puzzle nel quale bisogna accoppiare mostri dello stesso tipo per farli esplodere con l’action, una sorta di picchiaduro 2D a scorrimento dove nei panni delle celebri superchicche bisogna suonarle di santa ragione ai nemici di turno attraverso tap e slide.

Che giramento! Powerpuff Girls

Girando il dispositivo è possibile passare dal sistema di abbinamenti al picchiaduro, cambiando modalità in qualsiasi momento, in questo modo si può affrontare la storia come si preferisce. Nel corso del gioco è possibile controllare tutte le superchicche, basta tappare su una di essa per prenderne il controllo. Il sistema di combattimento è automatico, potremmo quasi definire l’action uno strategico in quanto una volta indicata la superchicca da utilizzare e il nemico da affrontare assisterete ad una breve animazione senza poter interagire.

Sconfiggendo i nemici è possibile ottenere degli adesivi che permettono di accedere ad un potente arsenale con nuovi poteri per ogni superchicca, basterà completare gli stage accumulando il maggior numero di punti, ciò permetterà ad una barra di incrementarsi e quindi di sbloccare un regalo. I livelli sono strutturati in ondate provenienti da entrambi i lati, l’obiettivo è di eliminare tutti i nemici con una delle due modalità disponibili. Nel picchiaduro bisogna tappare sui nemici o eseguire degli slide in scenari 3D seppur limitati, con la modalità puzzle invece muoversi nello scenario nelle direzioni consentite, facendo i vari abbinamenti, un pò come bejweled ma con maggiore interazione.

Tramite gli slide muoverete la superchicca nella direzione scelta, la quale con un pugno sposterà i mostri posizionati sulla strada. In entrambe le occasioni verrete guidati inizialmente da un tutorial, il quale vi illustrerà tutto quello che c’è da sapere. Il gioco è a pagamento ed ha un costo di 3€ circa, potete acquistarlo tramite il Play Store cliccando sul badge riportato di seguito:

Flipped Out – Powerpuff Girls
Flipped Out – Powerpuff Girls
Developer: Cartoon Network
Price: To be announced
Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, InstagramTwitch, Youtube e Mixer  

Nessun commento

Lascia un commento