HomeGoogle Play StoreCome scaricare e installare app e giochi Giapponesi su Android

Come scaricare e installare app e giochi Giapponesi su Android

Vi è mai capitato di ritrovarvi nel Play Store di fronte ad un’app o un gioco giapponese con un messaggio di errore riguardante la compatibilità con il vostro dispositivo?Non disperate, esiste un modo per scaricare e installare app e giochi provenienti dal paese del sol levante, consentendovi quindi non solo di scoprire applicazioni che in Italia non ci sono, ma anche di installare quelle etichettate come non compatibili.

qooapp

Come installare app giapponesi su Android

Esiste un’app che potete scaricare a fine articolo, chiamata QooApp, la quale dopo averla installata sul dispositivo e lanciata, vi permetterà di scaricare qualsiasi app e gioco presente sul Play Store asiatico, basterà difatti tappare su Download. In questo modo potete aggirare il problema della compatibilità, testata con Kingdom Hearts Unchained X su un Nexus 6 di Motorola con Android Lollipop 6.X. 

Lanciando l’applicazione vi ritroverete di fronte alcuni giochi giapponesi, tappando su di essi verrete indirizzati ad una pagina da dove potete avere maggiori informazioni sul titolo, visualizzare screenshot, accedere alla discussione con i commenti degli utenti, condividere l’app e ovviamente scaricarla. Vi accorgerete ricorrendo a QooApp che centinaia per non dire migliaia di giochi non sono mai arrivati in Europa.

Una volta installati, potete avviarli senza i problemi di compatibilità, provare per credere. Se volete scaricare QooApp GRATIS cliccate qui

android apk

Come installare gli APK

Per installare il file APK di QooAp dovete in primis trasferirlo sul vostro smartphone o tablet, vi sono svariati metodi, ve ne elenchiamo qualcuno:

  • Caricare l’APK su cloud storage come GOOGLE DRIVE o ONEDRIVE (tanto per citarne qualcuno)
  • Trasferire l’APK sul dispositivo via USB
  • Inviare il file APK tramite Bluetooth
  • Scaricare il file APK dallo smartphone o tablet

Indipendentemente dal metodo che sceglierete, vi ritroverete il file APK sul dispositivo pronto per l’installazione, per farlo basta ricorrere ad un file manager, un apk installer o il Download. Se lo avete trasferito con i primi 3 metodi, tramite app come ES FILE MANAGER o APK INSTALLER, potete installare l’applicazione tappando sull’eseguibile, se invece avete optato per l’ultimo metodo, vi basterà tappare su Download per ritrovarvi il QooApp, tappate su di esso e il gioco è fatto.

ATTENZIONE: La versione che scaricherete è vecchia, per tanto vi verrà richiesto il download di un aggiornamento “obbligatorio” all’avvio, il quale cambierà interfaccia grafica e aggiungerà nuove funzioni e voci.  L’applicazione è sicura, funzionante al 100%, compatibile con tutti i dispositivi Android con Firmware Stock, non avendola testata su ROM come CyanogenMod, MIUI e cosi via dicendo non possiamo assicurarne il funzionamento.

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, InstagramTwitch, Youtube e Mixer  

Nessun commento

Lascia un commento