Changelogs: L’app che ti informa sugli aggiornamenti di app e giochi

Quante volte al giorno vi spunta la notifica che il Play Store necessita della vostra approvazione per l’aggiornamento di alcune applicazioni? Come sapete quando viene scaricato l’update ed installato, ci si ritrova con la nuova versione dell’app senza sapere quali sono i cambiamenti, le migliorie o novità introdotte. L’unica possibilità è quella di recarsi sulla pagina della stessa tramite il Play Store e scorrere in basso.

changelogs

Changelogs a portata di App

Esiste un’applicazione di nome Changelogs che come suggerisce il nome stesso, racchiude i logs di tutti i cambiamenti, le modifiche o migliorie e novità introdotte in tutte le app o giochi scaricati dal Play Store. In altre parole l’app preleva automaticamente le info dei Changelogs pubblicati dagli sviluppatori e li mette a disposizione di tutti per una rapida consultazione.

Avviando l’app è possibile tenere sotto controllo tutti i giochi e le app installate sul dispositivo, conoscendo i changelogs delle ultime versioni. La prima cosa da fare all’avvio è di collegarsi con l’account che si usa sul Play Store, nel giro di pochi secondi visualizzerete una lista infinita di tutte le app e i giochi che sono stati aggiornati di recente con la lista delle migliorie, cambiamenti e novità sia in inglese che in italiano, chiaramente la lingua dipende dal changelog originale.

I dettagli sono riportati sottoforma di lista dettagliata, in questo modo potete essere informati di cosa ha introdotto il recente update, quale è la versione in uso, il produttore e chiaramente visualizzare nome e icona dell’app. Tappando nel menu in alto, è possibile filtrare gli aggiornamenti per “ultimo aggiornato, titolo o app che richiedono di essere aggiornate”. Tramite le impostazioni è possibile abilitare l’auto refresh delle applicazioni installate.

Se siete semplici utenti che giocano e usano app senza interessarsi ai changelogs, allora l’app in questione non fa al caso vostro, se invece siete curiosi di conoscere quali sono le modifiche introdotte, allora installate changelogs per scoprirlo. Potete trovare GRATIS la suddetta app tramite il Play Store, cliccando sul badge che segue:

Changelogs
Changelogs
Price: Free

playstore

Come aggiornare le app sul Play Store

Avete app e giochi e volete aggiornarli? Potete optare sia per l’update automatico che manuale. Lanciate il Play Store e tappate sull’icona del menu  (le 3 linee in alto a sinistra), tappate su Impostazioni e poi su Aggiornamento automatico delle app, da qui potete decidere se aggiornare le app solo con Wifi o in qualsiasi momento. Scrollando in basso troverete anche la possibilità di abilitare notifiche relative alla presenza di eventuali update disponibili per le app o i giochi.

Alcune app si auto aggiorneranno, altre invece necessiteranno del vostro permesso, per cui vi spunterà la notifica e dovrete tappare su di essa e poi su aggiorna, in alternativa andate sul Play Store e successivamente sul menu, infine tappate su Le mie app e i miei giochi e infine su Aggiorna tutto. Assicuratevi di avere la connessione Wifi attiva, altrimenti rischiate di consumare tutti i GB disponibili in mobile.

Post precedente

Miitomo arriva in Europa

Next Post

Come risolvere il crash di Gmail su Android N

Articoli correlati