I migliori 5 videogiochi famosi in versione mobile

I giochi per i dispositivi mobili sono sempre stati definiti come fratelli minori dei titoli per console e PC. Ultimamente però il mercato si è espanso ed è facile trovare degli ottimi videogiochi anche per i dispositivi mobili ed infatti l’anno scorso Nintendo ha annunciato che inizierà a realizzare giochi per queste piattaforme. Molti publishers hanno però preceduto la casa nipponica realizzando espansioni e spin-offs di conosciutissimi franchises, alcuni gratuiti ed altri acquistabili sugli store a pochi euro con diversi metodi di pagamento ad esempio per Android con il credito di una Carta Regalo Google Play

Ecco la nostra top 5:

5. Sonic Dash

sonic-dash

Probabilmente il miglior gioco di Sonic degli ultimi 15 anni, grafica buona e pochissimi bug. Come ci potevamo aspettare si tratta di un endless runner con un primo livello basato sui vecchi titoli della saga, ma andando avanti nel gioco potremo apprezzare un diverso layout dei livelli. Tra i diversi boss che possiamo incontrare ritroviamo anche alcune delle vecchie conoscenze incontrate per la prima volta nei classici della serie.

4. Hitman GO

Hitman-GO

Ancora una volta impersoniamo l’agente 47, i livelli che affronteremo sono riproduzioni in scala di alcuni presi dagli altri titoli di Hitman. Avremo a che fare con diversi nemici da uccidere e se vogliamo essere sicuri di completare l’impresa sarà meglio mantenere l’anonimato. Ci sono diverse soluzioni per procedere ed ogni volta che giochiamo avremo la possibilità di ottenere diversi achievements. Una bella sfida è riuscire ad attirare tutti gli obiettivi in una trappola per poi ucciderli tutti insieme in una volta sola.

3. Lara Croft GO

Lara_Croft_GO

Come si potrebbe capire dal nome questo gioco è stato realizzato dalla stessa casa di Hitman GO. Square Enix è riuscita comunque a realizzare due giochi completamenti diversi che trasmettono sensazioni uniche. Il gameplay di Lara Croft GO è incentrato sulla ricerca e l’esplorazione ed i livelli sono più grandi e complessi all’interno dei quali dobbiamo saltare e arrampicarci per cercare di procedere nel gioco. Durante il nostro cammino incontreremo oggetti collezionabili come statue e  gioielli che potremo raccogliere. Attenzione agli animali selvaggi come ragni e lucertole che cercheranno di attaccare Lara, potrai scegliere diversi modi per metterli fuori combattimento o potrai semplicemente scegliere di evitarli.

2. Rayman Adventures

rayman

Nelle fasi iniziali del gioco il nostro eroe riesce a salvare un uovo, quando quest’ultimo si schiude mette alla luce un piccolo mostro. La nuova creatura nata è già in grado di parlare e ci comunica che la sua famiglia è in pericolo e Rayman dovrà salvarla. Ogni componente della famiglia che salviamo, alla fine del livello ci svelerà alcuni segreti come segno di gratitudine. Rayman corre veloce per questo motivo dovremmo pensare velocemente per muovere il nostro personaggio nella giusta direzione.

1.  Fallout Shelter

falloutshelterandroid

Se avete già finito Fallout 4 e siete in cerca di nuove avventure questo titolo fa al caso vostro. Disponibile per il download subito dopo la presentazione di Bethesda, tenuta durante l’E3, questo titolo ci da la possibilità di gestire il vault in tutti i suoi aspetti. Dovremo costruire diverse stanze, ma anche addestrare gli abitanti con speciali abilità che torneranno utili quando li spediremo nel wasteland per cercare nuove armi e armature. Questo sarà utile alla difesa del vault, quando i nemici saranno alle porte. Non possiamo confrontare questo titolo con l’enorme open world che Fallout 4 ci offre, ma è comunque un ottimo passatempo.

Post precedente

Dance Dance arriva su Android con BeatX

Next Post

Come installare Remix OS BETA su PC

Articoli correlati