Come collegare Android con una VPN

Vi siete mai chiesti come è possibile navigare con lo smartphone o tablet Android mantenendo l’anonimato e quindi proteggendo al meglio privacy e sicurezza? Oggi vi sveleremo come fare attraverso il VPN.

NP980Q3G - ASH BLACK

Proteggi la tua privacy su Android con il VPN

Il VPN è un server sicuro che una volta configurato permette di accedere alla rete mantenendo la privacy una volta impostato. Generalmente ruota attorno al SSL, SSTP, IPSec, L2TP e PPTP, inoltre il software va installato sul dispositivo Android da configurare per l’utilizzo. La maggior parte degli smartphone Android dispongono di un VPN integrato, basta recarvi nelle impostazioni Wireless e selezionare uno dei protocolli citati, dare un nome alla rete e inserire l’indirizzo IP per impostare il VPN.

Inserite tutte le informazioni necessarie, basta cliccare su Connetti e se avete completato il form correttamente, un messaggio pop-up vi dirà che la rete è collegata con successo ed avete quindi stabilito una connessione sicura, sia per la navigazione che per il download della posta elettronica o altre operazioni che richiedono l’accesso a Internet. Navigare in sicurezza è importante per salvaguardare la propria privacy, sia che stiate consultando la posta elettronica che navigando su un social network o un servizio nel quale digitate user e password per accedere. Il VPN (Virtual Private Network) ossia Rete virtuale privata, è l’ideale e sapere come configurarla e utilizzarla è importante.

Esiste un servizio italiano chiamato I migliori VPN, il quale assiste l’utente nella configurazione e scelta dei migliori server privati da utilizzare per collegarsi in tutta sicurezza. Grazie a questo servizio specializzato nell’anonimato e nella sicurezza online, è possibile conoscere i migliori basati su recensioni, paesi di utilizzo e su test effettuati a lungo termine. Cosa aspettate? E’ tempo di navigare sicuri!

Post precedente

Galaxy S7 e Galaxy S7 edge stanno arrivando!

Next Post

Come testare i DNS con Hidester

Articoli correlati