WhatsApp: Tutto quello che c’è da sapere

Che WhatsApp sia il messenger più utilizzato dagli utenti non vi sono dubbi, per questo oggi vogliamo condividere con voi tutto quello che c’è da sapere, funzionalità, trucchi e altro ancora.

whatsapp

Tutto su WhatsApp

Come effettuare il backup su WhatsApp

Se dovete o volete installare il messenger su altri dispositivi, per evitare di perdere i vostri messaggi, potete effettuare il backup dall’app stessa, basta recarvi nelle impostazioni, scegliere Chat e Chiamate e infine su Backup delle chat, dopo di che tappate su Esegui Backup per copiare tutte le conversazioni su Google Drive, per poi ripristinarle al primo avvio dell’app da un dispositivo differente.

Come inviare messaggi automatici su WhatsApp

Vi è mai capitato di addormentarvi aspettando il compleanno di un vostro amico e di non riuscire a fargli gli auguri allo scoccare della mezzanotte? Grazie a Seebye Scheduler (necessita dei permessi di ROOT), potete programmare l’invio dei messaggi su WhatsApp.

Seebye Scheduler ROOT
Seebye Scheduler ROOT
Developer: seebye
Price: Free

Come attivare le bolle fluttuanti su WhatsApp

Se avete utilizzato almeno una volta il messenger di Facebook sul vostro smartphone o tablet, sicuramente vi sarete accorti che le conversazioni sono presenti in bolle fluttuanti che possono essere spostate a piacimento, è possibile fare una cosa simile anche su WhatsApp, grazie all’app Seebye Chat Heads (necessita dei permessi di ROOT)

Seebye Chat Heads
Seebye Chat Heads
Developer: seebye
Price: Free

Come aggiungere molteplici amministratori in un gruppo

Sapevate che su WhatsApp è possibile aggiungere più amministratori in un gruppo? Se siete admin potete farlo recandovi nelle impostazioni del gruppo, mantenendo il dito su uno dei contatti presenti al suo interno e scegliendo Nomina Amministratore.

 

Come usare WhatsApp sul PC

Uno dei metodi pratici, veloci e intuitivi per utilizzare il messenger su PC è attraverso la funzionalità presente al suo interno, quindi da WhatsApp recatevi nelle Impostazioni e selezionate WhatsApp Web, dal PC digitate l’url che compare sul messenger e scansionate con la fotocamera il codice QR presente nel browser.

Come nascondere l’ultima connessione e disattivare i segni blu

Dalle impostazioni selezionando Account e successivamente Privacy, potete decidere se rendere visibile o meno la lettura dei messaggi ricevuti e se mostrare o meno l’ultima connessione da voi effettuata.

Blocked-on-WhatsApp

Come scoprire se siete stati bloccati

Molte volte ci si domanda, come faccio per capire se un contatto mi ha bloccato?

  • Verificate l’ultimo collegamento fatto
  • Inviate un messaggio e verificate i segni di spunta
  • Osservate la foto e lo stato del profilo

Come inviare file su WhatsApp

Sapete che su WhatsApp potete inviare file di ogni tipo? Basta nella conversazione tappare sull’ìcona della graffetta, selezionate Audio (nel caso della musica) e infine la traccia da inviare, tappate su OK e il gioco è fatto.

Come bloccare il salvataggio automatico degli allegati 

Se vi trovate in un gruppo nel quale inviano foto e video a volontà e volete evitare di riempire la memoria del vostro smartphone, potete bloccare il salvataggio automatico. Recatevi nelle Impostazioni, tappate su Chat e Chiamate e infine su Download Automatico, ora decidete se scaricare automaticamente i file o no.

Come archiviare le conversazioni senza cancellarle

Se volete togliere di mezzo delle conversazioni ma non volete cancellarle, potete sempre archiviarle. Come? Semplice, basta tenere premuto il dito sul contatto o sul gruppo e scegliere archivia la conversazione. E’ possibile ripristinare la chat archiviata in qualsiasi momento.

Post precedente

Come attivare e usare OK Google su Android

Next Post
Mate 8 VS Galaxy S6 Edge Plus

Mate 8 VS Galaxy S6 Edge Plus: Specifiche a confronto

Articoli correlati