Come rimuovere pubblicità Android

Scaricare App GRATIS sul Play Store molte volte equivale a ritrovarsi intasati di pubblicità durante il loro utilizzo, sopratutto se si tratta di giochi gratis android, per questo motivo oggi abbiamo deciso di condividere con voi una guida su come rimuovere pubblicità android senza acquistare le suddette app.

AdAway

Rimuovere pubblicità Android ROOT

Per rimuovere la pubblicità su Android c’è bisogno del ROOT, ossia dei permessi di amministrazione, se non sapete come attivarli, vi invitiamo a consultare la nostra guida universale  “Come abilitare il ROOT”. Una volta che il vostro dispositivo è stato rootato, potete rimuovere la pubblicità nelle app o nei giochi Android tramite un’app esterna al Play Store chiamata AdAway.

Per installare app esterne al Play Store bisogna attivare le sorgenti sconosciute, quindi recatevi nelle impostazioni > Sicurezza > Origini sconosciute (l’attivazione di questa opzione va a vostro rischio e pericolo, perchè ciò significa che potete installare qualsiasi APK non presente sul Play Store, virus compresi).

Quindi ora che avete attivato l’installazione degli APK, procedete come segue:

  1. Scaricate e Installate l’Apk di AdAway tramite questo link
  2. Avviate l’applicazione una volta installata e accettate la richiesta
  3. Tappate sul primo bottone per scaricare i file necessari al blocco
  4. Al termine del processo riavviate il dispositivo tappando su YES
  5. Al riavvio avviate nuovamente AdAway e assicuratevi che sia tutto OK

Ora quando lancerete un gioco o app non usciranno più quelle odiose pubblicità invasive. Potrebbe capitare di imbattersi in una o due pubblicità, non vi resta che chiudere l’app o il gioco, lanciare AdAway e fare nuovamente la scansione per rilevare i nuovi banner e bloccarli, ora potete tornare a giocare o utilizzare l’app senza alcun problema. AdAway funziona su tutti i dispositivi Android ed è compatibile con tutti i giochi e le app, eccetto Youtube, infatti non è in grado per ora di rimuovere gli spot pubblicitari prima del video o le pubblicità nel browser mobile.

youtube adaway

Rimuovere pubblicità Youtube Android

Se volete rimuovere l’odiosa pubblicità presente su Youtube prima dei video su Android, procedete come segue:

ATTENZIONE: Xposed non è compatibile con tutti i sistemi Android, l’installazione potrebbe causare danni al vostro dispositivo, procedere è a vostro rischio e pericolo.

  1. Scaricate il Framework  da QUI
  2. Installate l’APK con un qualsiasi manager
  3. Riavviate il dispositivo
  4. Lanciate l’app e scaricate YouTube Adaway
  5. Abilitate Youtube Adaway tra i moduli
  6. Riavviate il dispositivo
  7. Lanciate l’app Youtube Adaway e abilitate le due voci

Rimuovere pubblicità Chrome Android

Infine, come ultimo ma non meno importante passaggio, vi è quello di rimuovere la pubblicità su Android, quei fastidiosi popup che si aprono automaticamente quando si visita un sito in mobile, quindi dal browser recatevi su

  1. Impostazioni
  2. Impostazioni Sito
  3. Popup
  4. Assicuratevi che sia impostato su Bloccati

Quest’ultima opzione non necessita del ROOT, in quanto le pubblicità vengono sostituite con quadrati o rettangoli totalmente bianchi.

Post precedente

WhatsApp GRATIS per tutti: Addio abbonamento

Next Post
iPhone 6S plus VS Galaxy S6

iPhone 6S plus VS Galaxy S6: Specifiche a confronto

Articoli correlati