Nuovi dettagli per Miitomo: La prima Social App di Nintendo

Nintendo ha rilasciato nuove informazioni legate alla prima app realizzata in collaborazione con DeNa per dispositivi mobile, si tratta ovviamente di Miitomo, la quale sarà ufficialmente disponibile a partire da Marzo 2016.

Miitomo-7

Miitomo: Un social network nintendiano

Moriyasu ha affermato :

La comunicazione è la base di Miitomo, permetterà agli utenti di parlare tra loro sfruttando il proprio Mii, sincronizzando l’app con la lista amici su Facebook. Al suo interno troverete mini giochi e uno shop dove è possibile acquistare vestiti virtuali per il proprio avatar, sticker e particolari set di emoji da utilizzare nelle conversazioni.

In altre parole Miitomo andrà a sostituire o meglio fronteggiare i messenger attuali, attirando a se sopratutto i videogiocatori e appassionati dei giochi Nintendo. Si tratta della prima app di una breve lista che arriverà su dispositivi mobile in forma gratuita, un free to play con acquisti in app che ovviamente non sono obbligatori ma necessari per distinguersi dalla massa o spavoneggiare un costume di Super Mario o Link.

Il lancio è fissato per Marzo salvo imprevisti su iOS e ovviamente Android, potrà essere utilizzato con il proprio account Nintendo una volta effettuato l’accesso, chattando con gli amici sul network, social e sconosciuti utilizzando il proprio Mii che potrà essere poi personalizzato con i contenuti disponibili. Nel corso del 2016 verranno distribuiti 6 giochi tra cui Miitomo, augurandoci che non siano tutti incentrati sul social non ci resta che attendere.

nintendo-miyamoto

Il futuro di Nintendo è nel mobile secondo Miyamoto

La nostra prossima potenziale impresa risiede negli smart device. Data l’innovatività dei dispositivi mobile stiamo cercando di inoltrarci in qualcosa che potrebbe diventare il futuro di Nintendo. Spetta ai consumatori testare le idee per capire effettivamente se il progetto è stato creato correttamente. Ci tengo a sottolineare come tutti i giochi per smartphone e tablet che verranno, Miitomo è realizzato interamente da Nintendo, DeNa si occuperà solo della pubblicazione.

Post precedente

Samsung annuncia ufficialmente il Galaxy A9

Next Post

Come mandare in crash WhatsApp

Articoli correlati