That Dragon Cancer si prepara per l’arrivo su OUYA,MAC e STEAM

E’ trascorso un’anno circa o forse più dall’ultima volta che vi abbiamo parlato di That Dragon Cancer, oggi siamo lieti di svelarvi ufficialmente e finalmente la data di uscita di questo nuovo capolavoro sviluppato da Ryan e Amy Green. 

that dragon cancer

That Dragon Cancer: Il male del mondo

Il gioco narra le vicende della famiglia Green e di uno dei suoi figli di nome Joel, scomparso lo scorso anno a causa di un cancro. La storia riprende i movimenti di vita del bimbo, e secondo quanto affermato dal team di sviluppo non si focalizzerà mai sulla malattia.  Il desiderio dei genitori è quello di donare speranza ma allo stesso tempo di ricordare Joel nel migliore dei modi.

Doppiaggio curato dalla stessa famiglia Green con una colonna sonora ricca di emozioni e un comparto grafico molto particolare.  Il lancio è previsto per il 12 Gennaio 2016 su PC via STEAM, OUYA e MAC ad un costo di 13,99€. Di seguito vogliamo condividere con voi il trailer ufficiale di questo capolavoro:


Inizialmente previsto solo su OUYA, That Dragon Cancer arriverà anche su PC, per offrire alla maggior parte dei giocatori la possibilità di mettere le mani su questo titolo e di conoscere la storia di Joel, dai suoi passi alle sue ultime avventure. Si tratta di un’avventura autobiografica con tematiche delicate, in grado di suscitare forti emozioni nei giocatori.

Il titolo narra l’esperienza della famiglia Green nel combattere al fianco di Joel (4 anni) il cancro giunto oramai al terzo stadio. Progetto nato su Kickstarter e finanziato in pochissimo tempo. Annunciato nel 2013, lo sviluppo su OUYA è terminato nel 2014, anno in cui sono iniziati i lavori anche su PC. Se disponete di un PC decente o della console OUYA, vi consigliamo di farci un pensiero perchè merita davvero.

Post precedente

Festeggia il Natale con le Cover PURO

Next Post
Acer Iconia One 8 B1-850

Acer Iconia One 8 B1-850, ecco un nuovo tablet pronto per il CES 2016

Articoli correlati