Giocare sul PC dallo smartphone con Airconsole

Prima di fare salti di gioia, vi anticipiamo che con Airconsole non è possibile giocare ai titoli PC (STEAM, ORIGIN, UPLAY) dallo smartphone ma solo ai giochi presenti sulla piattaforma, senza installazione, direttamente dal browser. Come? Presto detto!

airconsole

Airconsole: Giocare dallo smartphone con il browser

Airconsole è un servizio online totalmente gratuito, non necessita di registrazione in quanto è possibile loggarsi sia come ospite che attraverso i social network, non vi chiederà di installare nulla, funziona direttamente dal browser e permette di giocare ai pochi (per ora) giochi disponibili, usando lo smartphone come controller.

Come funziona?

Per prima cosa bisogna effettuare l’acceso al sito sia dal browser del PC che dallo smartphone, dopo di che digitare quando richiesto sullo smartphone il codice visualizzato sul PC, a questo punto potrete scorrere la lista dei giochi e lanciare quello preferito.

I giochi necessitano della rotazione dello schermo, per cui accertatevi che la funzione in questione sia attiva tramite le impostazioni dello smartphone. Effettuando l’accesso al social network Facebook o Google Plus potrete sfidare i vostri amici, registrare il punteggio ottenuto e cosi via dicendo. Non aspettatevi grandi giochi, più che altro si tratta di passatempi, ma potrebbe essere l’inizio di qualcosa di grandioso anche se NVIDIA già permette il cloud gaming dai suoi dispositivi.

Se avete un qualsiasi smartphone con connessione Internet attiva, allora non vi resta che precipitarvi su Airconsole per divertirvi con i vostri amici.

Post precedente
Migliori offerte Samsung Galaxy S6 Edge Plus

Migliori offerte Samsung Galaxy S6 e S6 Edge 26 ottobre 2015

Next Post

Prune conquista il Play Store

Articoli correlati