Tutti i dettagli sulla Fotocamera 3.0 di Google

La fotocamera ufficiale di Google (preinstallata nei sistemi operativi Android) si aggiornerà a breve, introducendo notevoli migliorie e novità interessanti di cui vogliamo parlarvi oggi.

nexus2cee_Camera.v3.0-b_thumb

La fotocamera di Google si rinnova

API Camera 2

La prima novità riguarda l’implementazione di nuove API per lo scatto fotografico, portando una semplificazione della modalità scatto ai meno esperti,adattando le impostazioni sul tipo di foto da scattare.

Slow Motion

Arriva la possibilità di registrare a rallentatore a 120 o 240 FPS. Una delle funzioni tanto richieste sarà finalmente disponibile con l’aggiornamento 3.0.

Auto HDR+

Quanti di voi utilizzano la funzione HDR per avere scatti in alta definizione? Con l’Auto HDR+, i possessori di un Nexus potranno decidere se impostare o meno l’attivazione automatica, in questo modo gli scatti avverranno in tale modalità solo se è necessario.

Lente sporca

Ebbene si, pare che sia in arrivo una funzionalità che consente alla fotocamera di capire se la lente è sporca, segnalandolo all’utente. In questo modo eviterete di fare scatti di pessima qualità.

Interfaccia utente rinnovata

Ultima ma di certo non meno importante novità, riguarda l’interfaccia utente rinnovata con un nuovo menu, una modalità di passaggio tra video e scatto con uno swipe e nuovi pulsanti.

Per ora è tutto, non appena sarà disponibile l’update potete scaricarlo GRATIS dal Play Store.

Post precedente
BLU Pure XL

BLU Pure XL e Vivo Air LTE annunciati, nuovi device Android

Next Post

Beat bop: Il Tapventures musicale arriva sul Play Store

Articoli correlati