Titans of Space VR: A spasso per la galassia con il Cardboard su Android

Da qualche anno a questa parte sono numerose le aziende che producono VR per offrire ai consumatori un’esperienza di realtà virtuale al di la di ogni immaginazione. Quest’oggi vogliamo parlarvi di Titans of Space, una fantastica app android gratis disponibile sul Play Store, rivolta a tutti i possessori di un Google Cardboard o un qualsiasi VR per smartphone.

Titans-of-Space

Titans of Space approda GRATIS sul Play Store

Dopo il rilascio su PC per Oculus Rift DK1 e DK2, Titans of Space arriva GRATIS anche su Android tramite il Play Store di Google. Una volta lanciata l’applicazione (indossando un VR), è possibile esplorare il sistema solare avendo info dai vari pianeti come se foste davvero a bordo di una navicella e quindi avere la sensazione di trovarvi davvero nell’universo, un’esperienza assolutamente da fare se disponete di un VR.

Su AMAZON potete acquistare numerosi VR che partono da 10 euro circa per il Google Cardboard a visori più elaborati e costosi. Come funziona un VR per smartphone? A differenza di quelli per PC non necessita di un’alimentazione, basterà infilare il proprio smartphone nell’apposita fessura e lanciare l’applicazione, le lenti faranno il resto. Se avete presente il funzionamento del 3D avete già capito in parte a cosa ci riferiamo. Le due immagini identiche viste con le lenti vengono unite dando all’individuo che indossa il VR, la sensazione di trovarsi sul posto. Vi sono VR che permettono di interagire con le app o i giochi attraverso dei tasti posti sui lati, ed altri invece che necessitano di un controller bluetooth.

Con Titans of Space non dovrete far altro che guardare il pulsante presente a bordo dell’astronave per avviare la navigazione stellare e passare di pianeta in pianeta, un’esperienza che vi consigliamo di non lasciarvi sfuggire. Nei prossimi giorni vi parleremo di altre app e giochi gratis dedicate al VR.

Titans of Space® Cardboard VR
Titans of Space® Cardboard VR
Post precedente

Trulon The Shadow Engine: Il cardgame steampunk

Next Post

Gearbest sconta i suoi prodotti al 50%

Articoli correlati