I Fiumi di Alice: Una meravigliosa avventura grafica a portata di Android

Come sapete quando condividiamo con voi un gioco Android nella maggior parte dei casi si tratta di un gioco gratis, oggi invece vogliamo parlarvi di un punta e clicca a pagamento che merita di essere menzionato.

i fiumi di alice

I Fiumi di Alice: Un punta e clicca coinvolgente e rilassante

I Fiumi di Alice è un punta e clicca a pagamento che vi porterà in un mondo popolato da enigmi e personaggi ispirati a Vetusta Morla. Quando Alice si addormenta entra in un mondo ricco di fantasia in cui il giocatore si imbatterà in paura e pigrizia, invidia e menzogna.  Il gioco inizia all’interno di una stanza, la prima cosa da fare è tappare sull’armadio per avviare una nuova partita e dopo una breve animazione Alice si troverà nel mondo dei sogni.

Il gioco sfoggia un comparto grafico molto particolare con animazioni dettagliate, il tutto realizzato in stile disegno a mano libera che si sposa alla perfezione con una colonna sonora suggestiva e coinvolgente, dando vita a degli scenari rilassanti. I Fiumi di Alice è disponibile in inglese, spagnolo, francese, tedesco, portoghese e italiano, per cambiare la lingua basterà recarsi nelle opzioni. Tappando sull’orologio da taschino in alto a sinistra è possibile salvare i progressi, accedere alle opzioni e uscire dal gioco, se invece interagirete con un oggetto toccandolo si aprirà un menu composto da 4 voci o meglio dire azioni: parla, osserva, tocca, avvicinati.

In ogni sogno Alice dovrà risolvere degli enigmi e incontrerà differenti personaggi con i quali potrà interagire. Un punta e clicca che vi conquisterà fin dai primi minuti di gioco per la sua semplicità e originalità. Purtroppo non supporta il servizio Play Games per cui non potrete sbloccare obiettivi e di conseguenza incrementare il vostro livello su Google ma merita di essere acquistato.

The Rivers of Alice
The Rivers of Alice
Post precedente

Cat S40: Lo smartphone Android anti cadute

Next Post

Nosferatu 2 corre sul Play Store GRATIS!

Articoli correlati