[Anteprima] Take 2 Heaven

Oggi vi porteremo nel fantastico mondo di Take 2 Heaven dopo la nostra prova durata un’intera giornata. Stiamo parlando di un nuovo RPG disponibile su Android e a breve su iOS solo per beta tester.

take2heaven 3 (1)

Take 2 Heaven: L’inizio della fine

In Take 2 Heaven vestiamo i panni di un angelo che dovrà affrontare un lungo viaggio passando per i 3 regni, ossia purgatorio, inferno e paradiso proprio come nella Divina Commedia, armato della sua fidata arma e dei suoi poteri che variano a seconda della classe di provenienza scelta prima di giocare. A differenza dei comunissimi RPG, Take 2 Heaven è molto particolare in quanto oltre a sfoggiare un comparto grafico in stile cartoon HD, presenta un gameplay molto originale.

Per giocare basta tappare sul display nella direzione dove desideriamo muoverci o sugli appositi tasti digitali per attaccare i nemici, difendersi o utilizzare magie ed altri particolari attacchi. Al primo avvio dobbiamo dare vita al nostro angelo scegliendo non solo l’aspetto fisico ma anche il tipo di classe tra guerriero, arciere, mago ed altre ancora. La prima missione da completare consiste in una sorta di tutorial per apprendere i comandi di gioco, ambientata in una sorta di limbo in cui sono presenti dei nemici benevoli che non ci attaccheranno ma che potranno essere usati per fare pratica con i combattimenti, parlando con un angelo alla fine del percorso veniamo trasportati in una sorta di città celeste con tanto di bancarelle.

take2heaven 5 (2)

Viaggio nella città celeste

All’interno della città  è possibile:

  • Acquistare armi e armature
  • Acquistare nuovi capi d’abbigliamento
  • Potenziare le proprie abilità
  • Affrontare combattimenti VS
  • Teletrasportarsi in altri mondi
  • Acquistare e accudire un cucciolo
  • Affrontare le missioni disponibili
  • Acquistare consumabili e materiali

Quando si è pronti per affrontare la missione basterà recarsi al portale e sceglierla.In alto sono presenti 3 piccoli simboli di pietra, il primo per gestire i messaggi di posta ricevuti, il secondo per accedere all’inventario e il terzo per cambiare i settaggi. Tramite la barra superiore è possibile tenere sotto osservazione in qualsiasi momento il livello del proprio personaggio, le monete ottenute in gioco ed altri valori.

La nostra prima missione consiste nell’esplorare una città apocalittica uccidendo i nemici presenti sul nostro cammino e di conseguenza salendo di livello con i punti esperienza accumulati. Le monete presenti in gioco serviranno non solo per acquistare potenziamenti, abilità e oggetti ma anche per resuscitare in caso di morte in battaglia, è possibile ottenerle acquistandole con denaro reale o in gioco, trattandosi di un free to play. Prima di affrontare una qualsiasi missione è consigliabile acquistare il necessario per curarsi in seguito all’attacco dei nemici. Man mano che progrediremo con i livelli i nemici diventeranno sempre più minacciosi e difficili da sconfiggere, per questo motivo è consigliabile potenziarsi a dovere.

take2heaven 5 (1)

Tappando su Impostazioni è possibile visualizzare la schermata soprastante da dove avere info sul personaggio come il livello di salute, gli accessori in dotazione, il numero di monete, la forza, difesa o magia e cosi via dicendo. Salendo di livello oltre ad incrementare i vari valori otterremo punti gloria che serviranno per salire di gerarchia tra gli angeli.  Attualmente è in corso su Kickstarter una campagna per raccogliere i fondi richiesti al suo completamento ed è disponibile per il download via Play Store solo per i BETA TESTER. Il lancio dovrebbe avvenire per tutti salvo imprevisti entro la fine dell’anno e come vi abbiamo anticipato sarà un free to play che permetterà di giocare gratis ma che richiederà l’acquisto di monete con denaro reale per poter resuscitare in caso di morte.

Post precedente

ONE PIECE Run, Chopper, Run arriva su Android, scarica l’APK!

Next Post

Android M developer Preview 2: Download e Novità

Articoli correlati