HomeGoogle Play StoreApp Gratis Android: REC – Catturare video su Android

App Gratis Android: REC – Catturare video su Android

REC

Avete mai pensato di catturare dei video sul vostro smartphone o tablet Android? Come sapete per fare gli screenshot in genere si utilizza il Power + il Volume, ma per i video non vi è nulla di preinstallato (o almeno nella maggior parte dei dispositivi in commercio), per questo vi sono app gratis come REC di cui vogliamo parlarvi oggi.

Catturare video su Android con REC

REC è un app disponibile sia gratis ma limitata che a pagamento e completa la quale permette agli utenti di catturare video sul proprio dispositivo con tanto di audio, utile se volete creare un canale Youtube dedicato al gaming Android o se volete mostrare a degli amici o ai vostri utenti un’app, un gioco o una qualsiasi altra cosa presente sullo smartphone e tablet.

L’applicazione è molto facile da utilizzare, una volta effettuata l’installazione, basterà lanciarla per trovarvi di fronte ad alcuni parametri da settare come la risoluzione, il percorso di destinazione e se includere o meno l’audio, infine tappando su RECORD verrà avviata la registrazione che potrà essere interrotta con un timer o tappando sulla notifica. Purtroppo la registrazione dell’audio proviene dal mic del dispositivo, ciò significa che se proverete a registrare un gameplay l’audio potrebbe risultare fastidioso, un consiglio è quello di disabilitare eventuali musiche e lasciare solo gli effetti sonori, in alternativa potete adottare mic esterni e montare l’audio successivamente.

REC è compatibile con la maggior parte dei dispositivi in commercio ed è scaricabile GRATIS dal Play Store tramite il badge che vi riportiamo di seguito. Se siete a conoscenza di valide alternative vi invitiamo a fornirle tramite un commento sotto questa news o sulla pagina ufficiale FACEBOOK.

Rec. (Screen Recorder)
Rec. (Screen Recorder)
Developer: SPECTRL
Price: Free+

Se volete conoscere tutte le migliori app android gratis consultate il nostro articolo!

Autore Giovanni Damiano
Giovanni Damiano

SEO WEB COPYWRITER: Tester, Recensore, Blogger ,Youtuber e Streamer, appassionato di Tecnologia e Intrattenimento Videoludico

Nessun commento

Lascia un commento