The Spirits of Kelley Family: Disponibile sul Play Store

The Spirits of Kelley Family

A partire da qualche settimana è disponibile sul Play Store un nuovo indie game italiano chiamato The Spirits of Kelley Family di cui vogliamo parlarvi quest’oggi.

Alla ricerca della famiglia Kelley

I membri della famiglia Kelley sono intrappolati in 4 misteriosi cristalli nascosti in una magione, riuscirai a risolvere gli enigmi, trovare i cristalli e liberarli da questa maledizione?

Storia

Alvin Kelley da poco si è trasferito in una magione,essendo in pensione decide di dedicarsi al suo passatempo preferito, l’alchimia fino a quando qualcuno del suo passato tornerà a fargli una visita.

Caratteristiche

  • Enigmi avvincenti con numerosi minigiochi da risolvere
  • Fantastiche ambientazioni disegnate completamente a mano
  • Numerosi oggetti da trovare
  • Trama coinvolgente
  • Disponibile sia in italiano che in inglese

The Spirits of Kelley Family

La nostra prova

Noi di Androidplanet amiamo questo genere di giochi e quando ci siamo trovati di fronte al menu principale eravamo entusiasti di iniziare l’avventura come un bambino con il suo giocattolo. Il menu è composto da 3 gemme che sono i membri della famiglia Kelley e che dovremo trovare nel corso della storia. La prima pietra preziosa permette di entrare nel vivo dell’azione, la seconda di accedere agli altri giochi prodotti dallo stesso autore, la terza per modificare opzioni come la lingua o il suono e l’ultima per consultare i crediti. Tappando su Play dopo una breve introduzione siamo stati catapultati in quello che sembra essere il salone principale di questa vecchia magione. Il comparto grafico è davvero eccezionale per non dire originale e accattivante, disegnato completamente a mano!

Per muoversi negli scenari basterà utilizzare le frecce per tornare indietro o il tap sulle porte per entrarvi o sugli oggetti per analizzarli. In basso vi è una sorta di inventario dove poter accedere in qualsiasi momento agli oggetti raccolti, tappando sulle note invece è possibile ottenere maggiori info sulla storia della famiglia Kelley, infine tramite l’icona della casa si torna al menu principale. Nel corso della storia verremo accompagnati da una musica suggestiva, misteriosa e accattivante cosi come il comparto grafico stesso. Per individuare le 4 pietre preziose al fine di liberare la famiglia da questo sortilegio bisognerà risolvere svariati enigmi, dall’apertura di una porta allo spegnimento di un fuoco e cosi via dicendo.

the-spirits-of-kelley-family

Esplorare l’ambiente porterà il giocatore e perdere diverso tempo per capire con quali oggetti è possibile interagire, e come e dove bisogna utilizzare gli oggetti raccolti. La struttura è composta da 2 piani suddivisi in svariate stanze, alcune saranno accessibili fin da subito mentre per altre bisognerà risolvere dei puzzle o enigmi che permetteranno di ottenere chiavi o di sbloccare le serrature. In ogni parte della casa si cela una differente gemma, un gioco avvincente, semplice e divertente che vi conquisterà fin dai primi minuti di gameplay se amate il genere, disponibile a pagamento sul Play Store per 1€ e 21 centesimi, un prezzo più che giustificato considerata la qualità del prodotto.

Se siete interessati all’acquisto del gioco non dovete far altro che raggiungere il Play Store tramite il badge che vi riportiamo di seguito:

The Spirits of Kelley Family
The Spirits of Kelley Family
Post precedente
Huawei P8 Max

Huawei P8 Max e P8 Lite annunciati!

Next Post

ASUS ZenFone 2: Disponibile su Gearbest

Articoli correlati